Misericordie d’Italia, a Roma l’8 e il 9 marzo il Giubileo del volontariato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 5.000 volontari delle Misericordie d’Italia parteciperanno al Giubileo del Volontariato, in programma a Roma l’8 e il 9 marzo 2025. Si tratta di un appuntamento speciale nell’ambito del Giubileo della Speranza, dedicato a celebrare il servizio e l’impegno quotidiano di chi sceglie di prendersi cura degli altri. Un momento che assume un significato ancora più profondo, mentre il pensiero e la preghiera di tutti i confratelli e le consorelle si rivolgono a Papa Francesco e al momento che sta attraversando. (Vita)
Ne parlano anche altri giornali
I volontari sono segni di speranza e umanità nei deserti di povertà. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Il diavolo - ha aggiunto Bergoglio - sibila alle nostre orecchie che Dio non è davvero nostro Padre; che in realtà ci ha abbandonati. Così Papa Francesco nella consueta omelia domenicale scritta dal Policlinico Gemelli di Roma, dove è ricoverato da 24 giorni a causa di una polmonite bilaterale, e letta dal cardinale Michael Czerny, che ha presieduto la messa in piazza San Pietro. (Fanpage.it)
Con grande gioia i volontari della protezione civile di Bisaccia , hanno partecipato a Roma , alla santa messa in piazza San Pietro. Una piazza piena di colori del volontariato,... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo scrive papa Francesco, commentando il Vangelo del giorno, nell'omelia preparata per la messa di domenica mattina in piazza San Pietro in occasione del Giubileo del Mondo del Volontariato. L'omelia è stata letta dal cardinale canadese Michael Czerny, prefetto del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, che presiede la liturgia come delegato del Pontefice ricoverato al Gemelli. (Corriere Roma)
Per fare questo creiamo alleanze con tutti i principali operatori di settore, come sviluppatori, Esco, studi di progettazione, advisor che sono partner fondamentali in tutti i territori in cui operiamo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)