Musetti, finale amara a Chengdu: Shang trionfa, Lorenzo ko in due set!

Musetti, finale amara a Chengdu: Shang trionfa, Lorenzo ko in due set!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Lorenzo Musetti (numero 19 al mondo) cade nella finale del torneo Atp 250 di Chengdu. Il tennista azzurro è stato sconfitto dal 19enne cinese Juncheng Shang (numero 55 al mondo) con il punteggio di 7-6(4) , 6-1 dopo un'ora e 39 minuti. Per il carrarino appuntamento al successo rinviato in questo per la terza volta in questa stagione dopo le finali perse al Queen's (erba) e ad Umago (terra rossa). Il match di oggi è vissuto nel finale del 1° set quando Musetti recupera il break di svantaggi andando al tie-break dove, però, il pechinese è stato cinico nell'aggiudicarselo per 7-4 ed indirizzare la partita. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Lorenzo Musetti è in finale oggi al torneo Atp 250 di Chengdu (cemento, montepremi 1.269.245 dollari) e aspira al suo primo titolo stagionale. Il ventiduenne toscano, numero 19 del mondo e prima testa di serie, affronta oggi, martedì 24 setttembre, il cinese Juncheng Shang, numero 55 Atp. (Adnkronos)

Il toscano, testa di serie n.1 del tabellone, ha ceduto in due set 7-6, 6-1 al 19enne Jerry Shang (n.55) che ha vinto il torneo di casa. Primo titolo della carriera per il giovanissimo tennista cinese (Il Mattino di Padova)

14:54 Ritroveremo Lorenzo Musetti nel torneo 500 di Pechino, dove esordirà con un qualificato. Probabilmente giocherà nella giornata di venerdì. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

ATP Chengdu, Musetti perde contro Shang: nel 2022 l'ultimo torneo vinto

Il ventiduenne toscano, numero 19 del mondo e prima testa di serie, affronta oggi, martedì 24 setttembre, il cinese Juncheng Shang, numero 55 Atp. Il match tra Musetti e Shang è previsto per le 13 sul campo centrale del Sichuan International Tennis Center di Chengdu (Cina). (il Fatto Nisseno)

foto Ray Giubilo Il primo set vive su un equilibrio costante, con Musetti che resta sempre al comando servendo per primo. (TennisItaliano.it)

Il tennista di Carrara non riesce a sfatare il tabù e perde l'ATP 250 di Chengdu contro Shang Juncheng in due set (6-7, 1-6). È la terza finale stagionale persa per l'italiano dopo quella del Queen's e a fine giugno contro Tommy Paul e quella del Croatia Open Umag a fine luglio contro Cerundolo. (ilmattino.it)