Stefania Proietti: «Non ci aspettavamo di vincere con 5 punti di vantaggio, ci hanno votato i giovani»
A poche ore dall'elezione, Stefania Proietti ha voluto ringraziare la coalizione: «E' stato decisivo il lavoro di tanti volontari». Quindi a proposito dell'analisi del voto: «Non ci aspettavamo di vincere con cinque punti di vantaggio. Ci hanno votato i giovani e il nostro successo è saro uniforme in tutto il territorio regionale». (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Un passaggio poi sulle parole della parlamentare Rita Dalla Chiesa sull'alluvione: "Le sue parole sono state strumentalizzate. Il suo intento non era offensivo". (Fanpage.it)
Perugia, 19 nov. "Abbiamo avuto speranza fin da subito e Stefania, anche in mezzo a una campagna aggressiva, non ha mai ceduto a nessuna provocazione". (il Dolomiti)
sono state vinte Le elezioni regionali in Umbria (Pagella Politica)
Nostro inviato a Perugia Dopo la cocente delusione di poche settimane fa in Liguria, che pareva condannare il «campo largo» alla perpetua rincorsa, la giornata di ieri fa rinascere la speranza in casa Pd. (il Giornale)
Vince con il 51,13% delle preferenze, a fronte del 46,17% dell’ex presidente della Regione e candidata di centrodestra Donatella Tesei. E la neo presidente mette la sanità al primo punto: “E' quello che abbiamo percepito in queste settimane in giro per l'Umbria, non possiamo non tenere conto di quello che ci hanno chiesto i cittadini, il rispetto per la salute”. (Quotidiano Sanità)
“Ed è stato un successo di quello che noi chiamiamo ‘Patto Avanti’ perché più che un campo largo è stato un patto tra i partiti, le forze civiche, un patto che ha guardato avanti, ha guardato al bene comune, al bene dell’Umbria più che agli interessi di una parte o di un partito di una parte. (ilmessaggero.it)