Pnrr, l’avvertimento di Giorgetti: “Spendere di più o i conti saltano”

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

“Spendete tanto e subito altrimenti i conti sballano”. Ecco il rischio che lievita dentro il Pnrr lento. È tutto nelle parole intrise di preoccupazione che Giancarlo Giorgetti riversa sul tavolo della Sala Verde di Palazzo Chigi intorno al quale siedono altri dieci ministri. Doveva essere la cabina di regia dei festeggiamenti dopo il via libera della Commissione europea alla quinta rata de… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

A che punto è la spesa del Piano di ripresa e resilienza (Pnrr)? Il governo Meloni vanta alcuni primati rispetto alla dimensione del programma, ma tra tutti gli indicatori di efficienza, quello della messa a terra delle misure resta problematico. (Corriere della Sera)

A pochi giorni dalla finale di Champions League con il Real Madrid (vinta 2-0 contro il Borussia Dortmund), aveva annunciato che avrebbe concluso la sua carriera al termine del torneo continentale, quindi al più tardi il 14 luglio. (Il Mattino di Padova)

“L’Italia del governo Meloni continua a collezionare risultati essenziali per la nostra nazione. Matera: "Italia prima in attuazione Pnrr, volàno per aree interne" Così il senatore di Fratelli d'Italia Domenico Matera (Ottopagine)

Pnrr, Brancaccio 'Bene quinta rata, ma preoccupano ritardi'

8 Assonime presenta la sintesi semestrale dello stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Con il Note e Studi n. (Ipsoa)

Tra gli enti più efficienti ci sono proprio i comuni. Si tratta di meno di 50 miliardi di euro, il 25% di quelli elargiti dall'Ue. (QuiFinanza)

"Abbiamo anche noi salutato con favore e con piacere la quinta rata del Pnrr, però siamo preoccupati dei ritardi. Lo ha detto Federica Brancaccio, presidente Ance, a margine della sesta edizione del "Forum in Masseria", a Manduria. (Tiscali Notizie)