Che succede ai driver per le GPU Nvidia in Windows? Problemi e hotfix a raffica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’update dei driver della GPU in Windows è una pratica non solo consolidata ma anche vivamente consigliata per massimizzare le prestazioni e la compatibilità con i giochi. Nvidia è un esempio per celerità ed efficacia di questi aggiornamenti, tuttavia nell’ultimo periodo si è un po’ persa. Chi vi scrive lavora su un pc gaming con GPU Nvidia e sta assistendo a una serie di fastidiosi malfunzionamenti. (iGizmo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La RTX 5060 Ti arriva in due versioni: una da 8 GB e una da 16 GB. Sia la RTX 5060 sia la RTX 5060 Ti supportano il DLSS 4 e la quinta generazione del Tensore Core. Nvidia ha annunciato l’arrivo delle schede grafiche GeForce RTX 5060 e 5060 Ti, che sono la base della serie 50. (DDay.it)
Nvidia ha annunciato che insieme al lancio delle nuove schede desktop GeForce RTX 5060 Ti, ha pubblicato anche i nuovi driver Game Ready che le supportano ufficialmente, così da chiudere il cerchio. L'obiettivo di queste GPU è di portare DLSS 4 e le innovazioni Blackwell a tutti i videogiocatori, essendo le più economiche della nuova famiglia 50XX. (Multiplayer)
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, iniziano ad arrivare sul mercato italiano le nuove schede video NVIDIA RTX 5060 Ti. I nuovi modelli di NVIDIA sono disponibili ora anche su Amazon dove è possibile puntare sulle varianti firmate MSI che sono vendute e spedite da Amazon e (al momento in cui scriviamo) sono disponibili in consegna dal 26 aprile (quindi in tempi rapidi). (HDblog.it)

Con un nuovo articolo sul proprio sito NVIDIA ha annunciato le nuove schede video RTX 5060 Ti e RTX 5060 dedicate ai PC di fascia media. E i prezzi saranno decisamente competitivi partendo da una base di 299$. (Gametimers)
Questa serie di correzioni rapide rappresenta una situazione piuttosto anomala nell'ecosistema NVIDIA, suggerendo che il supporto software per la nuova serie RTX 50 stia creando più grattacapi del previsto ai tecnici dell'azienda. (tomshw.it)