Il "papà" (italiano) della piattaforma AmpR Small ci spiega la nuova Renault 4

Il papà (italiano) della piattaforma AmpR Small ci spiega la nuova Renault 4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Renault R4, una vera e propria icona del passato, è rinata sotto una nuova veste, completamente elettrica. In un mercato automobilistico in piena evoluzione, dove la transizione verso la mobilità sostenibile sta ridefinendo le regole del gioco, Renault ha scelto di reinterpretare un modello storico puntando sull’innovazione. Alla base di questa trasformazione c'è la piattaforma AmpR Small, una soluzione tecnica pensata per massimizzare le prestazioni e l'efficienza dei veicoli elettrici, superando i limiti delle tradizionali piattaforme multi-energy. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

Per fare cosa? Realizzare la sua prima moto, completamente elettrica: la Heritage Spirit Scrambler. Design ispirato agli anni '80, motore da 7 kW e una batteria agli ioni di litio con capacità di 4,6 kWh, per un'autonomia di circa 110 km e una velocità massima di circa 100 km/h. (InMoto)

Dopo la collaborazione "5 movimenti" legata alla Renault 5 elettrica, il costruttore francese si è concentrato sulla Renault 4 E-Tech Electric, affiancandola a quattro mezzi di trasporto elettrici, frutto della collaborazione con altrettante start-up francesi. (HDmotori)

C’è stata un’epoca in cui le auto francesi, Citroen e Renault in primis, erano amatissime alle nostre latitudini. L’animo transalpino era incarnato in auto fantasiose, spaziose e molto affidabili. Quell’epoca potrebbe tornare in una veste tutta nuova, cavalcando l’onda delle auto elettriche. (QuattroMania)

Renault 4 E-Tech Electric 2025: caratteristiche, design e autonomia della crossover elettrica

Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. Fonte: www.renault.it Renault 5 su strada (Virgilio)

Renault ha appena presentato al Salone di Parigi la nuova auto elettrica Renault 4 E-Tech. Un ritorno attesissimo dai francesi, per i quali la R4 rappresenta un simbolo come può essere in Italia la Fiat 500. (Dueruote)

Erano state pubblicate le prime immagini nelle scorse settimane, ma finalmente è arrivato il lancio ufficiale di Renault 4 E-Tech Electric al Salone dell’Auto di Parigi. Lo storico modello della Casa francese torna di nuovo in vita sotto forma di crossover completamente elettrico, dalle forme moderne ma, allo stesso tempo, dal sapore retrò. (Info Motori)