Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico

Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico 16 ottobre 2024 ROMA (ITALPRESS) - Il gusto del vintage con uno sguardo al futuro. Come è già successo per la Renault 5, la casa automobilistica francese reintepreta un altro mito, regalandole tre decenni di progresso nel settore dell’auto. Perché sono proprio tre i decenni che ci separano dalla fine della commercializzazione della Renault 4, l’auto per tutti, nata negli anni Sessanta e venduta in più di otto milioni di esemplari in cinque continenti e in oltre cento Paesi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L'obiettivo è sottolineare la "francesità" della nuova auto e l'impegno di Renault verso una mobilità più intelligente. Renault ha appena presentato al Salone di Parigi la nuova auto elettrica Renault 4 E-Tech. (Dueruote)

Se nel 1961 la Renault 4 era l'auto per tutti, la nuova E-Tech Electric vuole essere l'auto elettrica per tutti. La totale conversione di Renault all'elettrico (GQ Italia)

L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. Un’auto che, soprattutto in Francia, è stato tra i più popolari con numeri da capogiro: in trent’anni ne sono state vendute più di 8 milioni in cinque continenti e oltre centro Paesi. (Corriere della Sera)

Renault 4 E-Tech, così la mitica “Quatrelle” rinasce elettrica e digitale al Salone di Parigi

La Renault è tornata a fare la voce grossa sul mercato con una serie di modelli storici reinterpretati in chiave moderna. Ora è il turno della nuova 4. (QuattroMania)

Con il lancio di questa nuova auto elettrica, il Marchio della Losanga conferma la sua volontà di proseguire sulla strada dell’elettrico democratizzando le EV. La nuova Renault 4 E-Tech Electric è stata presentata in occasione dell’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Parigi. (Adnkronos)

La Renault 4 è ufficialmente rinata. Anche Scénic e Mégane, al netto dell’effetto nostalgia, hanno seguito questa logica. (Il Messaggero - Motori)