Renault 5 E-Tech: l’auto elettrica che rivoluziona il passato

Renault 5 E-Tech: l’auto elettrica che rivoluziona il passato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. Fonte: www.renault.it Renault 5 su strada Nel 1972, la Renault 5 fece il suo debutto, diventando rapidamente un’icona della storia dell’automotive. Compatta, versatile e accessibile, la Renault 5 riuscì a vendere oltre 9 milioni di unità fino al 1996 (Virgilio)

Su altri media

La casa automobilistica francese, insomma, vuole farsi trovare pronta alla sfida ambientale delle emissioni zero entro il 2035. Una data che non tutte le case automobilistiche stanno accettando di buon grado – i tempi sono più stretti di quello che sembra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vidal avverte che la nostalgia non deve sopraffare il design, poiché le nuove generazioni potrebbero non sentirsi attratte da un passato che non hanno vissuto. Gilles Vidal, responsabile del design di Renault, sostiene che il successo delle auto elettriche dipende dalla combinazione di tradizione e innovazione, come dimostrano i modelli R5 e R4, lanciati con un design rétro-futuristico. (Autoappassionati.it)

Oltre alla forma generale, l'icona degli anni Sessanta traspare dai numerosi dettagli rivisitati e modernizzati: calandra, cofano, paraurti, finestrino posteriore, protezioni delle porte, fari a forma di pillola… e persino il tetto apribile in tessuto. (Il Messaggero - Motori)

La Renault 4 E-Tech con quattro mezzi di trasporto unici al Salone di Parigi

Dopo la nuova R5, rinata elettrica, e l’annuncio dell’arrivo nel 2026 della Twingo con linee tondeggianti come quella del 1992, è tornata anche la Renault 4. Un’auto che, soprattutto in Francia, è stato tra i più popolari con numeri da capogiro: in trent’anni ne sono state vendute più di 8 milioni in cinque continenti e oltre centro Paesi. (Corriere della Sera)

La Renault R4, una vera e propria icona del passato, è rinata sotto una nuova veste, completamente elettrica. In un mercato automobilistico in piena evoluzione, dove la transizione verso la mobilità sostenibile sta ridefinendo le regole del gioco, Renault ha scelto di reinterpretare un modello storico puntando sull’innovazione. (Tom's Hardware Italia)

Dopo la collaborazione "5 movimenti" legata alla Renault 5 elettrica, il costruttore francese si è concentrato sulla Renault 4 E-Tech Electric, affiancandola a quattro mezzi di trasporto elettrici, frutto della collaborazione con altrettante start-up francesi. (HDmotori)