Citroen C3 e Grande Panda ora tremano: dall’Europa un nuovo B-SUV con un motore potentissimo, ha un nome iconico

Citroen C3 e Grande Panda ora tremano: dall’Europa un nuovo B-SUV con un motore potentissimo, ha un nome iconico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

La Renault è tornata a fare la voce grossa sul mercato con una serie di modelli storici reinterpretati in chiave moderna. Ora è il turno della nuova 4. C’è stata un’epoca in cui le auto francesi, Citroen e Renault in primis, erano amatissime alle nostre latitudini. L’animo transalpino era incarnato in auto fantasiose, spaziose e molto affidabili. Quell’epoca potrebbe tornare in una veste tutta nuova, cavalcando l’onda delle auto elettriche. (QuattroMania)

Ne parlano anche altre testate

Al Salone dell’Auto di Parigi non poteva mancare Renault che, in mezzo a tutte le auto, ha avuto il tempo anche di svelare la collaborazione con la startup francese Ateliers HeritageBike. Per fare cosa? Realizzare la sua prima moto, completamente elettrica: la Heritage Spirit Scrambler. (InMoto)

All’interno dell’abitacolo si nota un display orizzontale da 10 pollici mentre il cruscotto digitale è da 10,1 pollici (7’’ nella versione base) e offre tutte le informazioni connesse alla guida. Renault 4 E-Tech è un crossover elettrico compatto che vanta un’autonomia dichiarata fino a 400 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Per questo assieme alla nuova auto sono state presentate 4 collaborazioni esclusive con start-up francesi del settore della mobilità sostenibile, tutte ispirate alla Renault 4 E-Tech. Renault ha appena presentato al Salone di Parigi la nuova auto elettrica Renault 4 E-Tech. (Dueruote)

Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico

– La Renault 4, iconica e specchio dei tempi, arriva dal futuro nella versione elettrica. La casa automobilistica francese, insomma, vuole farsi trovare pronta alla sfida ambientale delle emissioni zero entro il 2035. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fonte: www.renault.it Renault 5 su strada Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. (Virgilio)

Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)