La Renault 4 E-Tech Electric si ispira agli anni '60 ma guarda dritta al futuro

La Renault 4 E-Tech Electric si ispira agli anni '60 ma guarda dritta al futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GQ Italia ECONOMIA

La Renault 4 è pronta a tornare, oltre trenta anni dopo la fine della sua produzione e più di sessanta dall'uscita del modello originale, che con oltre 8 milioni di esemplari costruiti è la Renault più diffusa di sempre. Ovviamente a livello tecnico non ha niente a che fare con quest'ultimo, ma ne recupera lo spirito e si lascia ispirare dal suo design, che è ancora nella memoria di tutti noi. La totale conversione di Renault all'elettrico Se nel 1961 la Renault 4 era l'auto per tutti, la nuova E-Tech Electric vuole essere l'auto elettrica per tutti. (GQ Italia)

La notizia riportata su altre testate

C’è stata un’epoca in cui le auto francesi, Citroen e Renault in primis, erano amatissime alle nostre latitudini. L’animo transalpino era incarnato in auto fantasiose, spaziose e molto affidabili. Quell’epoca potrebbe tornare in una veste tutta nuova, cavalcando l’onda delle auto elettriche. (QuattroMania)

Ci può parlare delle nuova crossover 4 e dell’utilitaria 5, cosa rappresentano per Renault? Abbiamo raddoppiato l’offerta in due settori strategici, che fanno volume. (AlVolante)

Per questo assieme alla nuova auto sono state presentate 4 collaborazioni esclusive con start-up francesi del settore della mobilità sostenibile, tutte ispirate alla Renault 4 E-Tech. Un ritorno attesissimo dai francesi, per i quali la R4 rappresenta un simbolo come può essere in Italia la Fiat 500. (Dueruote)

Dopo 30 anni torna la Renault 4: ora ha Google Maps e ChatGPT. Le foto

Lunga 4,40 metri, è un’ottima alleata soprattutto in città, dove lo spazio per parcheggiare non è mai abbastanza. Renault 4 E-Tech è un crossover elettrico compatto che vanta un’autonomia dichiarata fino a 400 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Erano state pubblicate le prime immagini nelle scorse settimane, ma finalmente è arrivato il lancio ufficiale di Renault 4 E-Tech Electric al Salone dell’Auto di Parigi. Lo storico modello della Casa francese torna di nuovo in vita sotto forma di crossover completamente elettrico, dalle forme moderne ma, allo stesso tempo, dal sapore retrò. (Info Motori)

L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. Un’auto che, soprattutto in Francia, è stato tra i più popolari con numeri da capogiro: in trent’anni ne sono state vendute più di 8 milioni in cinque continenti e oltre centro Paesi. (Corriere della Sera)