“Le elettriche? Se rétro-futuristiche hanno più appeal”

“Le elettriche? Se rétro-futuristiche hanno più appeal”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Per dare una spinta alle vendite delle auto elettriche bisogna pizzicare le corde dell’emozione. Non ha dubbi, al riguardo, il responsabile dello stile della Renault, Gilles Vidal (nella foto qui sopra): “Abbiamo scelto di rilanciare la R5 e la R4 con un look rétro-futuristico perché crediamo sia il modo più efficace per vincere la riluttanza di chi ancora non è convinto di comprare un’auto a batteria”, ha spiegato ieri il designer francese in un incontro con i giornalisti a margine del salone di Parigi (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

Alla base di questa trasformazione c'è la piattaforma AmpR Small, una soluzione tecnica pensata per massimizzare le prestazioni e l'efficienza dei veicoli elettrici, superando i limiti delle tradizionali piattaforme multi-energy. (Tom's Hardware Italia)

La totale conversione di Renault all'elettrico La Renault 4 è pronta a tornare, oltre trenta anni dopo la fine della sua produzione e più di sessanta dall'uscita del modello originale, che con oltre 8 milioni di esemplari costruiti è la Renault più diffusa di sempre. (GQ Italia)

La casa automobilistica francese, insomma, vuole farsi trovare pronta alla sfida ambientale delle emissioni zero entro il 2035. – La Renault 4, iconica e specchio dei tempi, arriva dal futuro nella versione elettrica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Renault 4 E-Tech, così la mitica “Quatrelle” rinasce elettrica e digitale al Salone di Parigi

Lunga 4,40 metri, è un’ottima alleata soprattutto in città, dove lo spazio per parcheggiare non è mai abbastanza. Renault 4 E-Tech è un crossover elettrico compatto che vanta un’autonomia dichiarata fino a 400 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la nuova R5, rinata elettrica, e l’annuncio dell’arrivo nel 2026 della Twingo con linee tondeggianti come quella del 1992, è tornata anche la Renault 4. Un’auto che, soprattutto in Francia, è stato tra i più popolari con numeri da capogiro: in trent’anni ne sono state vendute più di 8 milioni in cinque continenti e oltre centro Paesi. (Corriere della Sera)

La casa francese presenta infatti in questi giorni al Salone di Parigi la sua nuova elettrica con un’operazione che ha già visto la R5 e presto coinvolgerà anche la Twingo: far rinascere illustri modelli del passato e accoppiare il loro patrimonio di stile inconfondibile alla nuova forma di propulsione. (Il Messaggero - Motori)