Raffaele Fusilli: con Renault l’auto elettrica è per tutti

Raffaele Fusilli: con Renault l’auto elettrica è per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Trent’anni di esperienza nel settore auto, con trascorsi alla Ferrari e alla Maserati, Raffaele Fusilli (nella foto qui sopra) è dal 2021 amministratore delegato di Renault Italia e nella giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi ha risposto alle domande di alVolante. Ci può parlare delle nuova crossover 4 e dell’utilitaria 5, cosa rappresentano per Renault? Abbiamo raddoppiato l’offerta in due settori strategici, che fanno volume. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Design ispirato agli anni '80, motore da 7 kW e una batteria agli ioni di litio con capacità di 4,6 kWh, per un'autonomia di circa 110 km e una velocità massima di circa 100 km/h. Al Salone dell’Auto di Parigi non poteva mancare Renault che, in mezzo a tutte le auto, ha avuto il tempo anche di svelare la collaborazione con la startup francese Ateliers HeritageBike. (InMoto)

Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. Fonte: www.renault.it Renault 5 su strada (Virgilio)

L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. Dopo la nuova R5, rinata elettrica, e l’annuncio dell’arrivo nel 2026 della Twingo con linee tondeggianti come quella del 1992, è tornata anche la Renault 4. (Corriere della Sera)

Renault 4 E-Tech Electric, motore, autonomia, allestimenti, prezzi, foto

Se nel 1961 la Renault 4 era l'auto per tutti, la nuova E-Tech Electric vuole essere l'auto elettrica per tutti. La Renault 4 è pronta a tornare, oltre trenta anni dopo la fine della sua produzione e più di sessanta dall'uscita del modello originale, che con oltre 8 milioni di esemplari costruiti è la Renault più diffusa di sempre. (GQ Italia)

Gilles Vidal, responsabile del design di Renault, sostiene che il successo delle auto elettriche dipende dalla combinazione di tradizione e innovazione, come dimostrano i modelli R5 e R4, lanciati con un design rétro-futuristico. (Autoappassionati.it)

La nuova Renault 4 E-Tech Electric è stata presentata in occasione dell’edizione 2024 del Salone dell’Auto di Parigi. Con il lancio di questa nuova auto elettrica, il Marchio della Losanga conferma la sua volontà di proseguire sulla strada dell’elettrico democratizzando le EV. (Adnkronos)