29 agosto – Verstappen: “Sarà molto dura stare davanti in entrambe le classifiche…”

Giovedì 29 agosto 2024, frase del giorno Sarà molto dura stare davanti in entrambe le classifiche. Dobbiamo ricominciare a vincere! Max Verstappen Max Verstappen è nato a Hasselt (Belgio) il 30 settembre 1997. È un pilota automobilistico olandese con cittadinanza belga, attivo in Formula 1 con la Red Bull, scuderia con la quale si è laureato campione del mondo per 3 volte consecutive (2021, 2022, 2023). (VareseSport)

La notizia riportata su altre testate

In Olanda ha preso una scoppola mica da ridere: tre decimi e mezzo in qualifica e 22 secondi in gara, che potevano essere almeno 30 se il britannico Lando Norris, ancora una volta, invece di addormentarsi in partenza fosse scattato nella maniera corretta. (FUNOANALISITECNICA)

Lo suggerisce l’espressione sconsolata di Max Verstappen al termine della gara dominata dal rivale Lando Norris. L’ex pilota è deluso per vari motivi: dall’involuzione della RB20 alle tensioni che hanno lacerato internamente il team. (La Gazzetta dello Sport)

In Olanda la prova di forza McLaren allarma Marko e i suoi. Ma è davvero una Red Bull in crisi? Ecco perché c’è da preoccuparsi (GPKingdom)

F1, Christian Horner preoccupato dall’ascesa della McLaren

Archiviata la lunga pausa estiva, la Formula 1 è tornata protagonista a Zandvoort per il Gran Premio d’Olanda, in cui a trionfare è stata la McLaren con un superbo Lando Norris. Partito dalla pole position, il talentuoso pilota britannico ha inanellato il secondo successo stagionale conducendo una gara praticamente perfetta, terminata davanti alla Red Bull di Max Verstappen (2°) e alla Ferrari di Charles Leclerc (3°). (SportItalia.it)

Può sembrare positivo il secondo posto di Max Verstappen e della Red Bull ottenuto sul circuito di Zandvoort, ma in realtà non è così. Perché? Il tre volte iridato e il team inglese hanno vinto tutte le prime tre edizioni del GP olandese da quando la F1 è tornata nella piccola cittadina che si affaccia sul Mare del Nord, ovvero dal 2021, un tracciato quindi storicamente favorevole ai telai prodotti a Milton Keynes. (Italiaracing.net)

L’ascesa della McLaren è evidentissima e la vittoria di Lando Norris con oltre 22″ di margine a Zandvoort (Paesi Bassi), a casa di Max, la dice lunga sulla crescita esponenziale avuta dalla scuderia di Woking. (OA Sport)