Red Bull in crisi: Verstappen battuto da Norris nel GP d'Olanda

Il Gran Premio d'Olanda ha segnato un momento difficile per la Red Bull e il suo pilota di punta, Max Verstappen. Nonostante la partenza dalla pole position, il campione del mondo in carica ha dovuto accontentarsi del secondo posto, dietro a un eccezionale Lando Norris su McLaren. Questo risultato ha riaperto la corsa al titolo piloti, con Norris ora a soli 70 punti da Verstappen, con ancora nove gare da disputare.

Christian Horner, team principal della Red Bull, ha ammesso che la scuderia ha corso un rischio significativo con un esperimento effettuato sulla RB20 durante il GP d'Olanda. Sebbene l'esperimento abbia fornito informazioni preziose, il risultato finale è stato deludente, con Verstappen che ha chiuso a circa 20 secondi dalla McLaren di Norris.

La situazione a Milton Keynes, sede della Red Bull, è allarmante. Dopo una serie di gare in cui Verstappen non è riuscito a salire sul gradino più alto del podio, la squadra deve affrontare una crisi di prestazioni. Le parole di Horner riflettono la preoccupazione del team: "Dobbiamo ricominciare a vincere".

Con il trionfo di Norris, la McLaren ha dimostrato di essere una seria contendente per il titolo. Verstappen, da parte sua, ha riconosciuto la difficoltà della situazione, dichiarando che sarà molto dura mantenere la leadership in entrambe le classifiche. La lotta per il campionato è più aperta che mai, e le prossime gare saranno decisive per determinare il campione del mondo 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo