F1 - F1, Red Bull lavora sulla connessione degli assi: update per Monza

F1 - F1, Red Bull lavora sulla connessione degli assi: update per Monza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

F1, Red Bull è nelle canne. La squadra di Milton Keynes sta soffrendo parecchio perché non riesce a trovare la giusta competitività per lottare alla pari con la McLaren. In Olanda ha preso una scoppola mica da ridere: tre decimi e mezzo in qualifica e 22 secondi in gara, che potevano essere almeno 30 se il britannico Lando Norris, ancora una volta, invece di addormentarsi in partenza fosse scattato nella maniera corretta. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altri media

Il GP d’Olanda ha avuto un sapore molto amaro per la Red Bull e per Max Verstappen, idolo di casa. La RB20 di Verstappen è arrivata a circa 20 secondi dalla McLaren di Lando Norris, vincitore del GP olandese. (F1inGenerale)

Max Verstappen Giovedì 29 agosto 2024, frase del giorno (VareseSport)

Sul circuito di Zandvoort a trionfare è stato infatti Lando Norris che alla guida della sua McLaren ha conquistato il gradino più alto del podio. Nuove indicazioni sul mondiale dopo il GP d’Olanda: che dramma per Verstappen, arriva l’annuncio ufficiale che preoccupa i tifosi (SportItalia.it)

La Red Bull ha perso le ali McLaren e Norris fanno paura

Certo, il vantaggio di Verstappen nei confronti di Lando è ancora molto importante (70 punti), mentre tra i costruttori a Milton Keynes sentono il fiato sul collo della squadra color “Papaya”, viste le 30 lunghezze di ritardo. (OA Sport)

Lo suggerisce l’espressione sconsolata di Max Verstappen al termine della gara dominata dal rivale Lando Norris. La sconfitta incassata nel GP d’Olanda sembra aver lasciato il segno in casa Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

Perché? Il tre volte iridato e il team inglese hanno vinto tutte le prime tre edizioni del GP olandese da quando la F1 è tornata nella piccola cittadina che si affaccia sul Mare del Nord, ovvero dal 2021, un tracciato quindi storicamente favorevole ai telai prodotti a Milton Keynes (Italiaracing.net)