Pino Daniele, “Again” ritorna a casa: l'anteprima allo stadio Maradona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ora del ritorno del Lazzaro Felice a casa è fissata per le 17.49. Allo stadio Diego Armando Maradona, che quando ci suonava lui (spesso glielo negavano) si chiamava ancora San Paolo, che stasera vedrà la sfida Napoli-Roma, «due città che gli appartengono come nessun’altra», racconta Sara Daniele, emozionata accanto a suo fratello Alex. «Again», dice il titolo e Pino Daniele è «di nuovo» qui. E per sempre, ricorderà il grido «Pino, Pino, Pino, Pino», che si alzerà sul campo una volta in più, come anche nel video che accompagnerà il brano inedito con cui si aprono ufficialmente, col sigillo della famiglia, le celebrazioni per il 2025, doppiamente anno pinodanieliano, visti gli anniversari tondi della morte (4 gennaio) e della nascita (19 marzo). (ilmattino.it)
Su altri giornali
Il singolo apre le celebrazioni per i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita del leggendario cantautore partenopeo, accompagnato da un videoclip che lo ritrae al lavoro nel suo studio. “Suonare in una dimensione intima e acustica era ciò che Pino preferiva e Again per lui era pronta così. (il Giornale)
Prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, 'Again' è stato registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino 'Pinaxa' Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano. (Sky Sport)
Una ballata intima e autentica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
(Adnkronos) – Una ballata intima e autentica. Con la voce inconfondibile di Pino Daniele che ripete “On the road, again”. Uscirà venerdì 29 novembre in radio e in digitale ‘Again’ (Warner Music Italy), brano inedito del cantautore napoletano che intreccia il calore della sua voce con il suono unico della sua chitarra. (CremonaOggi)
Domani, prima del calcio d'inizio di Napoli-Roma, Dazn presenterà in anteprima assoluta "Again", un inedito di Pino Daniele. (Il Mattino di Padova)
La sconfitta non è una parola ammessa nel vocabolario di Antonio Conte. O forse esageriamo, perché esistono sconfitte che fanno meglio di qualche vittoria. Come ad esempio il 3-0 del Verona alla prima giornata, che ha frenato immediatamente l’entusiasmo eccessivo attorno al gruppo, ma ha permesso alla squadra di focalizzarsi al meglio per le successive gare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)