Genoa-Sampdoria, finale thriller! Blucerchiati avanti dopo i rigori

Genoa-Sampdoria, finale thriller! Blucerchiati avanti dopo i rigori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inter-News SPORT

Si risolve soltanto dopo i tiri di rigore (1-1 nei tempi regolamentari) l’attesissimo derby della lanterna tra Genoa e Sampdoria, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. TEMPI REGOLAMENTARI – Torna l’attesissimo derby della lanterna di Genova, che, come prevedibile, è una vera e propria partita thriller. E si apre il risultato dopo soltanto 9 minuti, con il Genoa che va avanti grazie alla rete di Andrea Pinamonti, che riscatta un inizio di stagione non particolarmente brillante. (Inter-News)

Su altri media

Si conclude con un bilancio di almeno 12 persone fermate dalla polizia di stato, tre arrestati e ben 38 persone ferite tra cui 26 sono forze dell'ordine e 12, invece, tifosi. (Primocanale)

Il derby della Lanterna 2024 di Coppa Italia vinto con merito dai blucerchiati. Non sono state rispettate le previsioni della vigilia, ma la stracittadina ha confermato che è una partita che non si gioca, ma si deve vincere. (Buon Calcio a Tutti)

Ad acuire le tensioni, l'esposizione di alcuni striscioni rubati agli Ultras Tito Cucchiaroni, dopo altri "botta e risposta" srotolati sia nella Gradinata Nord sia nella Gradinata Sud. (Primocanale)

In un clima surreale, Borini e Barreca decidono il derby: Genova è blucerchiata

Un po’ per i fatti extra campo che hanno visto coinvolti i tifosi, un po’ per l’attesa di 879 giorni dall’ultimo derby tra Genoa e Sampdoria: si annunciava una stracittadina elettrica, e così è stato. Il risultato complessivo dice 7-6 Samp. (La Gazzetta dello Sport)

Con un post sul suo profilo ufficiale Instagram, l'attaccante ha espresso tutta la sua gioia per il risultato di ieri, ribadendo quali siano i colori di Genova: @sampdoria" (Sampdoria News)

Clima surreale all’esterno dello stadio, la solita atmosfera magica una volta varcati i tornelli. Tra lunghe attese, tensioni, paure, dediche speciali e la voglia di molti di regalarsi semplicemente una festa attesa troppo a lungo. (GianlucaDiMarzio.com)