Six Kings Slam, Alcaraz batte 6-3 6-3 Nadal e sfiderà Sinner in finale

Six Kings Slam, Alcaraz batte 6-3 6-3 Nadal e sfiderà Sinner in finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il secondo duello generazionale della serata del Six Kings Slam lo vince Carlitos Alcaraz, che conferma ancora di più il cambio della guardia e travolge Rafa Nadal, che si ferma in semifinale come il suo vecchio rivale Novak Djokovic. A Riyadh sarà Alcaraz contro Sinner per l'undicesima volta nella storia. Non conterà comunque per il record Atp, che in questo momento dice 6-4 in favore dello spagnolo, in grado di sconfiggere il numero 1 del mondo nelle ultime tre occasioni (con enorme fatica nella stupenda finale di Pechino). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Giovedì 17 ottobre 2024, non prima delle 20, il tennis mondiale assisterà a uno scontro epico tra Carlos Alcaraz e Rafael Nadal nella semifinale del Six Kings Slam a Riyad. (SNAI Sportnews)

Alcaraz tiene il servizio a zero, lasciando poco spazio a Nadal per fare il punto. Sinner: "Djokovic è una leggenda, per batterlo devi sfruttare ogni chance" (Eurosport IT)

È Carlos Alcaraz il secondo finalista del Six Kings Slam. A Malaga saranno uno di fianco all'altro, oggi si sono ritrovati di fronte, uniti poi da abbracci e sorrisi a rete al termine dell'incontro. (Sky Sport)

Alcaraz in finale con Sinner

6-3 6-3 in 1 ora e 17 minuti lo score conclusivo e quindi sabato, nella Finale per il primo posto sarà super sfida contro Jannik Sinner, mentre Rafa se la vedrà nella Classica contro Novak Djokovic nel confronto per il 3°/4° posto. (OA Sport)

Rafa Nadal, vincitore di 22 titoli Slam, ha annunciato la scorsa settimana che si ritirerà dal tennis dopo le finali di Coppa Davis a Malaga il mese prossimo. Giovedì, tuttavia, il 38enne affronterà Carlos Alcaraz per un posto nella finale del "6 Kings Slam" a Riyadh (Diretta)

Lo spagnolo si Murcia ha vinto il suo «derby del cuore» contro Rafael Nadal, battuto con un doppio 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. Intanto la sfida di oggi è stato un match vero, con Alcaraz bravo a indirizzare entrambi i parziali con un break nelle fasi iniziali. (Corriere del Ticino)