Six Kings Slam: I risultati delle Semifinali. Sinner in finale. Ora sfiderà Carlos Alcaraz che ha sconfitto Nadal in due set

Six Kings Slam: I risultati delle Semifinali. Sinner in finale. Ora sfiderà Carlos Alcaraz che ha sconfitto Nadal in due set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Carlos Alcaraz continua la sua avventura in Arabia Saudita con una nuova vittoria di prestigio. Il numero due del mondo ha superato Rafa Nadal con il punteggio di 6-3, 6-3 in un’ora e 20 minuti di gioco, nella semifinale della Six Kings Slam 2024. Nonostante si trattasse di un’esibizione, l’attesa per questo confronto tutto spagnolo era altissima. La famiglia di Nadal era presente, consapevole che questi potrebbero essere tra gli ultimi match della carriera del campione maiorchino. (LiveTennis.it)

Su altri giornali

Lo spagnolo si Murcia ha vinto il suo «derby del cuore» contro Rafael Nadal, battuto con un doppio 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. Una sfida dal sapore speciale, l'ultima tra allievo e maestro prima del ritiro di Nadal che avverrà a Malaga, alle Finali di Coppa Davis. (Corriere del Ticino)

Il giovane tennista spagnolo ha ammesso che sarà un "momento difficile" affrontare il suo connazionale, che ha annunciato il pronto ritiro Alcaraz si prepara ad affrontare per l'ultima volta in campo il suo "idolo" Nadal (Diretta)

Una gara quasi a senso unico che anche se l'esito era scontato già alla vigilia, Nadal ha mostrato di poter tenere testa al 21enne numero due del mondo. (il Giornale)

Six Kings Slam 2024, Carlos Alcaraz piega in due set Rafa Nadal e sfiderà ancora Sinner

La superficie e le condizioni di gioco nel quarto di finale con Rune: “Per me queste condizioni sono un po’ complicate, ma cerco di renderle più difficili per i miei avversari, la palla corre molto, rimbalza molto, una cosa che mi piace davvero, quindi mi godo il mio tennis, mi sto divertendo. (OA Sport)

Senza particolare fatica Nadal tiene il servizio, ma continua a inseguire indietro di un break Alcaraz tiene il servizio a zero, lasciando poco spazio a Nadal per fare il punto. (Eurosport IT)

Tutto come da copione. Carlos Alcaraz (n.2 del mondo) si è fatto distrarre dai sentimenti e ha battuto Rafa Nadal nella seconda semifinale del Six Kings Slam a Riad. (OA Sport)