Perché Trapani si chiama… Trapani Shark?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mondo dello sport, le parole contano tanto quanto le azioni, e il presidente della Trapani Shark, Valerio Antonini, sembra incarnare questa filosofia alla perfezione. Intervistato da Ivan Zazzaroni per Il Corriere dello Sport, Antonini ha spiegato l’origine del nome della squadra di basket e il legame simbolico con lo squalo, una figura che lui stesso sente vicina. «Un po’ sì, lo squalo sono io», ha ammesso Antonini, rivelando l’ispirazione dietro il nome della squadra. (BasketUniverso)
Se ne è parlato anche su altri media
Spendo e devo stare zitto? Il basket è poco vendibile perché non si è evoluto, è mancata una progettualità sana, intelligente. (Sport Mediaset)
L’intervista che segue, firmata da Ivan Zazzaroni e pubblicata oggi sul Corriere dello Sport, racconta la storia e le ambizioni di Valerio Antonini, imprenditore visionario che in meno di venti mesi ha rivoluzionato lo sport a Trapani, portando il calcio dalla Serie D alla Lega Pro e il basket dalla mancata iscrizione in A2 fino alla Serie A1, dove ora è al terzo posto. (GoalSicilia.it)
Valerio Antonini, presidente di Trapani Shark, ha parlato del confronto con Olimpia Milano di lunedì nell’intervista concessa a Sport Mediaset «Per tradizione, storia, forza economica e per quello che rappresenta l’Olimpia Milano nel mondo del basket non siamo certamente al loro livello. (RealOlimpiaMilano)
Lunga intervista alle colonne del Corriere dello Sport per il presidente del Trapani, Valerio Antonini, che ha parlato dei granata ma non solo: "Se temo il dissenso? Quest’anno non siamo partiti bene, ma siamo pur sempre in semifinale di coppa Italia e in zona playoff. (TUTTO mercato WEB)
A journey that surprised everyone, even Antonini who, in the summer, several times he had set the bar high for his creation which, it should be noted, has won 9 of the 12 seasonal games and has already obtained the pass to the Final Eight of the Italian Cup in February. (BPD - Backdoorpodcast)
Sulla guardia americana dell'Olympiacos ci sarebbe il forte interesse di Trapani, che riporterebbe il 34enne di Seattle in Italia dopo la sua prima stagione da professionista (VL Pesaro, 2015). (Sport Mediaset)