Temperature bollenti a Ferragosto, bollino rosso e rischi per la salute

Temperature bollenti a Ferragosto, bollino rosso e rischi per la salute
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Non si placa l’ondata di calore sull’Italia. I prossimi giorni, in particolare intorno a Ferragosto, saranno bollenti, con temperature diffusamente oltre i 36-38°C e picchi di oltre 40°C in Sicilia e Sardegna. L’afa renderà il caldo ancora più insopportabile. Il sistema di monitoraggio del Ministero della Salute ha già segnalato un’impennata di bollini rossi. Il 14 agosto il termometro salirà ancora con 22 città da bollinino rosso e 5 gialle. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ormai lo scenario per la settimana di Ferragosto sembra ben delineato dai principali centri di calcolo internazionali. (Ilmeteo.net)

Di giorno stare all’aria aperta nelle ore più calde è sempre più faticoso. Le autorità stanno monitorando la situazione. (LA NAZIONE)

Il flusso di aria rovente portato sulla Penisola dall’anticiclone africano non darà tregua ancora per qualche giorno. Martedì 19 città in bollino rosso e tre in arancione sulle 27 monitorate dal ministero della Salute, mercoledì 22 con il passaggio in rosso anche di Venezia, Viterbo e Bari. (Corriere della Sera)

Settimana di ferragosto con temperature infuocate, l’ondata di calore non concede tregua

Roma, 12 ago. – Settimana di Ferragosto “infuocata” sull’Italia con temperature e afa da record. (Agenzia askanews)

Già da martedì 13 qualcosa cambierà sull’Europa Occidentale per l’intrufolarsi di una saccatura atlantica spinta dalla Depressione d’Islanda. (Meteo Giornale)

Temperature infuocate anche per la settimana di Ferragosto. Il caldo torrido non concede tregua e l’ondata di calore, che da ormai oltre un mese sta interessando la provincia e gran parte d’Italia, prosegue senza sosta. (Frosinone News)