Meteo: tra poche ore scoppieranno Temporali forti, le regioni a rischio Grandine entro sera

Meteo: tra poche ore scoppieranno Temporali forti, le regioni a rischio Grandine entro sera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Nelle prossime ore ancora rischio di temporali e grandine su alcune regioni Nonostante la presenza costante di una vasta area anticiclonica di matrice africana, su alcune regioni del nostro Paese il quadro atmosferico non riesce a mantenersi completamente stabile. Nelle ore pomeridiane, infatti, numerosi temporali di calore colpiranno alcune zone del nostro Paese, dove ci aspettiamo anche il rischio di grandinate. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Il caldo e l'afa potrebbero toccare il picco nella settimana di Ferragosto. Poche le Nazioni immuni: temperature roventi in Spagna, Francia, buona parte della Germania, Italia, Svizzera, Austria, Balcani, Grecia, Turchia e Mar Nero. (leggo.it)

Il "bollino rosso" (livello 3) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche a rischio anche con il "bollino arancione". (Tiscali Notizie)

Questo weekend farà ancora più caldo: 35-38 °C diffusi da Nord a Sud e picchi oltre 40 sulle Isole Maggiori. «Nei prossimi giorni, le mappe di previsione indicano che sull'Italia arriveremo a toccare punte elevatissime sul fronte termico, iniziando proprio da questo secondo weekend di agosto - spiega Mattia Gussoni, meteorologo de IlMeteo. (Corriere della Sera)

Che tempo farà a Ferragosto e quando ci sarà la rottura dell'estate: le previsioni meteo di Sottocorona

Fino a Ferragosto tra caldo intenso e alcuni temporali Meteo. Gran caldo fino a Ferragosto, ma arrivano anche alcuni temporali. Tutti i dettagli Temporali su Alpi e Appennino ed entro Ferragosto anche in Sardegna. (3bmeteo)

Ci saranno più insidie del previsto in questa settimana di Ferragosto appena iniziato, con meteo destinato a movimentarsi prima del previsto. L’anticiclone africano sta ora raggiungendo i massimi e attanaglia non solo l’Italia, ma anche un’ampia parte dell’Europa con temperature molto elevate. (Meteo Giornale)

"Fino al 15 agosto i valori resteranno piuttosto elevati, così come sono stati in questi giorni, ma senza picchi. Intervistato da Fanpage.it, l'esperto ha parlato delle previsioni meteo per Ferragosto. (Fanpage.it)