Gaza, Trump: se gli ostaggi in mano ad Hamas non saranno liberati entro il 20 gennaio, ci sarà “l’inferno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 dic. – Se gli ostaggi nelle mani di Hamas non saranno liberi entro il 20 gennaio, data dell’inaugurazione dell’Amministrazione Trump, in Medio Oriente ci sarà “l’inferno”. L’ha affermato oggi il presidente eletto Usa Donald Trump in un post su Truth Social.“Tutti parlano degli ostaggi che vengono trattenuti in modo così violento, disumano e contro la volontà dell’intero mondo, in Medio Oriente, ma sono solo parole e nessuna azione!” ha scritto Trump. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
''Solo parole e nessuna azione'' è stata realmente condotta per liberare gli ostaggi trattenuti da oltre un anno da Hamas nella Striscia di Gaza. Ma ''se gli ostaggi non saranno liberati prima del 20 gennaio'', quando il presidente Usa eletto Donald Trump assumerà ufficialmente l'incarico, ''in Medioriente ci sarà un prezzo pesante da pagare''. (Adnkronos)
O gli ostaggi israeliani vengono rilasciati prima del 20 gennaio, oppure “sarà l’inferno”. Donald Trump si rivolge direttamente ad Hamas, lanciando un aut aut poco fraintendibile che viene accolto con un largo sorriso da Benjamin Netanyahu. (L'HuffPost)
Donald Trump ha chiesto su Truth il rilascio degli ostaggi a Gaza prima del suo insediamento, minacciando altrimenti "conseguenze devastanti in Medio Oriente e per coloro che hanno perpetrato queste atrocità contro l'umanità". (Tuttosport)
Ma ''se gli ostaggi non saranno liberati prima... ''Solo parole e nessuna azione'' è stata realmente condotta per liberare gli ostaggi trattenuti da oltre un anno da Hamas nella Striscia di Gaza. (Virgilio)
L'ultima mossa è un avvertimento ad Hamas. Dopo aver chiuso in tempi record la squadra che lo accompagnerà alla Casa Bianca, ora lancia segnali spot su ciò che accadrà dopo il suo insediamento. (il Giornale)
Ma ”se gli ostaggi non saranno liberati prima del 20 gennaio”, quando il presidente Usa eletto Donald Trump assumerà ufficialmente l’incarico, ”in Medioriente ci sarà un prezzo pesante da pagare”. (Adnkronos) – ”Solo parole e nessuna azione” è stata realmente condotta per liberare gli ostaggi trattenuti da oltre un anno da Hamas nella Striscia di Gaza (CremonaOggi)