Inside Out 2 trionfa al box office, sfiora i 17 milioni di euro

Inside Out 2 trionfa al box office, sfiora i 17 milioni di euro

Marcia trionfale per 'Inside Out 2'. Dopo una partenza straordinaria da quasi 4 milioni (3.934.462 euro raccolti nelle anteprime di martedì 18 e al debutto ufficiale di mercoledì 19), il cartoon Disney e Pixar domina il botteghino del weekend 20-23 giugno portando a casa ben 12.792.412 euro (1.662.017 spettatori, 569 schermi con una media monstre di 22.482 euro). Nella sola giornata di ieri, domenica 23, ha incassato 4.718.402 euro e giovedì, in cui si scontrava con la partita dell’Italia, ha comunque sfiorato i 2 milioni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Buona anche la tenuta di Bad Boys – Ride or Die, ritorno dell’amata coppia formata da Will Smith e Martin Lawrence nel nuovo action diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah che supera il milione e mezzo di euro al botteghino italiano. (Ciak Magazine)

I milioni incassati a palate in pochi giorni (anche da noi) ci dicono che il capolavoro Pixar ha cambiato tutto già dieci anni fa. Altrimenti detto: invecchiare. (Rolling Stone Italia)

Disney+ è impegnata a costruire sui successi dei propri film e questa volta tocca a Inside Out. Entrambi i film della saga sono andati fortissimo al botteghino e hanno saputo conquistarsi un pubblico di ogni età, grazie alla loro capacità di parlare sia ai bambini, con una storia avventurosa, che agli adulti, sfruttando la nostalgia e le esperienze di vita di questi ultimi. (GQ Italia)

‘Inside out 2’, il piccolo grande pubblico: “Ci è piaciuto perché non ci tratta da bambini”

Si tratta della migliore accoglienza di tutti i tempi per un film di animazione. In Italia è vero e proprio boom al box office, con quasi 17 milioni di euro e più di 2 milioni di spettatori in soli cinque giorni di programmazione. (Attori Casting)

– Il film, che l’anno scorso aveva terminato la sua corsa con un totale di 20.424.060 euro. Inside Out aveva chiuso a 25.407.157 euro, e questo nuovo capitolo sembra destinato a superarlo nei prossimi giorni, ma il film Pixar è già oltre gli incassi di Super Mario Bros. (Cineguru)

«Mi è piaciuto molto perché non tratta i ragazzi come bambini ma come persone mature che stanno cercando di trovarsi» comment… Sono i giovani e giovanissimi a decretare il successo di Inside out 2., uscito in Italia il 19 giugno con diverse anteprime il 18. (la Repubblica)