Zach LeDay illumina, l'Olimpia Milano vive una notte magica a Barcellona: 94-81 e 6a vittoria consecutiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima Belgrado, poi Istanbul, ora Barcellona. La striscia vincente dell'Olimpia si allunga ben oltre il tiepido calore del Forum, estendendo i propri tentacoli su alcuni dei campi più difficili d'Europa. È la certificazione che alla base della fiammata da 6 vittorie consecutive (e otto nelle ultime nove uscite) c'è molto più che un semplice mucchietto di paglia. Milano convince ancora, spara 94 punti sul parquet di una delle grandi contender per il titolo, 36 nel solo terzo periodo, epico con quel parzialone in chiusura di 20-0 che richiede una lunga serie di pizzicotti per accertarsi che sia tutto vero. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre fonti
L'Olimpia Milano trionfa al Palau di Barcellona vincendo 94-81 nel quindicesimo round di Eurolega. Per i campioni d'Italia si tratta della sesta vittoria consecutiva nella competizione salendo al settimo posto a pari record (9-6) con Olympiacos (quinto) e Zalgiris Kaunas (sesto). (TGR Lombardia)
Onestamente in vita mia una trasformazione così radicale in una squadra in così poco tempo non l’ho mai vista, e se l’ho vista ma non la ricordo è perché non è stata così come questa di Milano. (all-around.net)
Segnale di maturità dei biancorossi, visto che nel momento in cui si fatica al tiro pesante, ottiene tanti tiri liberi guadagnando falli preziosi. Nella ripresa il Barcellona nei primissimi minuti dà la sensazione di poter scappare, trovando il +9, ma da lì in poi è monologo biancorosso: 5-30 di parziale e l’Olimpia Milano vola anche a +16 al 30′. (RealOlimpiaMilano)
Mannion 7 – Non trova il tiro, ma fa girare molto bene la squadra. Una prova importante di maturità, spendendosi anche su Punter in più di un’occasione. LeDay è straordinario, ma è un’altra grande vittoria di squadra per i biancorossi (RealOlimpiaMilano)
Per Zach LeDay, una serata da incorniciare quella del Palau. L’ala americana di coach Ettore Messina, infatti, ha fatto registrare il suo nuovo career high per punti segnati nella massima competizione europea, chiudendo la serata a quota 33 punti, di cui 23 solo nella ripresa, con 10/14 al tiro (4/4 dalla lunga distanza), 4 rimbalzi e 8 falli subiti per una valutazione complessiva di 37. (BPD - Backdoorpodcast)
L'Olimpia Milano supera il Barcellona e continua l'ottimo periodo in Eurolega. Zach LeDay e Nikola Mirotic sempre più protagonisti Fonte: Foto di Savino Paolella (Pianetabasket.com)