Intossicazione da monossido di carbonio, 14 persone al Pronto soccorso: una donna è gravissima. «È un gas molto pericoloso»

Intossicazione da monossido di carbonio, 14 persone al Pronto soccorso: una donna è gravissima. «È un gas molto pericoloso»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte a Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) dove 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. Una di queste è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca mentre le altre, che presentavano lievi sintomi, si sono recate da sole al pronto soccorso del nosocomio lucchese. I pompieri con gli strumenti hanno rilevato la presenza del pericolosissimo gas verosimilmente legata al malfunzionamento di una stufa a gas Cosa è successo Dieci minuti prima della mezzanotte una squadra di vigili del fuoco del comando di Lucca è intervenuta in via delle Sane Vecchie 25, in località Segromigno in Piano per verificare la presenza di monossido di carbonio in uno stabile. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Vigili del Fuoco e ambulanze sono intervenuti nella notte a Segromigno nel comune di Capannori (Lucca) dove 14 persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio. Una di queste è stata... (Virgilio)

Le altre, che presentavano lievi sintomi, si sono recate da sole al pronto soccorso lucchese. Una di queste è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Luca di Lucca. (gonews)

Arce – Sospetta intossicazione da botulino, sotto accusa un barattolo di olive: il caso

Sospetto caso di botulismo ad Arce, il sindaco Luigi Germani comunica quanto segue: “L’ASL di Frosinone – Direzione U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica – ci ha informato che un nostro concittadino è ricoverato presso l’Ospedale Spaziani di Frosinone per sospetta intossicazione da botulino. (Frosinone News)