Elodie: «Nel 2017 mi sentivo appesantita, piuttosto che continuare così sarei tornata a fare la cubista. I discografici volevano fare di me una Mia Martini 25 enne e io volevo essere leggera e felice»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mi sento una signorina e una bambina allo stesso tempo». Elodie ha deciso di conoscere meglio sfumature personali e anche artistiche che aveva rimosso. Il Festival di Sanremo, in cui sarà in gara con «Dimenticarsi alle 7», è lo snodo centrale di un anno con l’agenda fitta, partito quest’estate con «Black Nirvana» («Sono partita da lì perché ho costruito la carriera sulle hit estive»), proseguito col duetto insieme a Tiziano Ferro e che avrà il picco a giugno con i due concerti negli stadi, San Siro e Maradona (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Non è autobiografico in questo momento, ma nel passato sì. Nel 2024 Elodie si è sentita di aver gettato le basi per quello che sarà un anno nuovo molto importante. (Radio Italia)
Ultima diva, e sex symbol, della canzone italiana, Elodie si prepara a un 2025 intensissimo. Nella serata in cui si sono scelti i quattro finalisti sanremesi delle Nuove Proposte le trasparenze indossate hanno suggerito a Carlo Conti un inchino. (ilmattino.it)
Al Festival di Sanremo 2025 vedremo una Elodie «nuova» e che vuole fare «pace con il suo passato», presentando sul palco dell'Ariston il brano Dimenticarsi alle 7. Una canzone che, come ha spiegato l'artista a Sarà Sanremo, racconterà di un «bel dramma romantico». (leggo.it)
Con una intensità degna delle migliori intenzioni i musicisti perugini si sono organizzati per concludere in maniera veramente fastosa l’anno delle celebrazioni pucciniane. Nel pomeriggio di venerdì, mentre Uto Ughi stava scaldando il suo violino in san Pietro, nella grande sala della laicità perugina, il Coro Lirico dell’Umbria si schierava, sotto la guida di Carlo Segoloni, per offrire un ampio saggio delle sue possibilità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
– Se il 2024 ha segnato un anno straordinario, il 2025 di Elodie si preannuncia ancora più ambizioso, con nuovi progetti sia in ambito musicale che cinematografico.Per la quarta volta in gara, l’artista torna sul palco dell’Ariston per la 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Dimenticarsi alle 7”, preludio della nuova era musicale di Elodie, che verrà esplorata nel prossimo album in uscita in primavera. (Agenzia askanews)
Uno step alla volta. Elodie tornerà in gara al Festival di Sanremo nel 2025. È la quarta volta per l’artista che salirà sul palco dell’Ariston con il brano ‘Dimenticarsi alle 7’: “È un pezzo che amo e mi rappresenta. (Adnkronos)