VICENZA. MALORE AL RISTORANTE, ADDIO A SAMMY BASSO

Per saperne di più:
PNRR

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. (TVA VICENZA)

La notizia riportata su altre testate

È stato una luce per tanti, nonostante la malattia che lo condannava ad invecchiare «nessuno era più vivo di lui». Era così Sammy, lasciava il segno in chi aveva la fortuna di incontrarlo. (il Giornale)

Ma Sammy la sua battaglia contro una patologia tanto rara quanto impietosa l’aveva vinta comunque: era il più longevo malato al mondo. Per 28 anni ha combattuto come un leone, senza mai farsi togliere il sorriso dalla malattia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli occhi vivaci e curiosi, mai fermi. «La malattia mi toglie molto, ma mi dà anche molto: la mia famiglia l’ho qui, in questa vita; i miei amici sono qui, in questa vita; io e te parliamo, ridiamo e scherziamo insieme perché siamo qui, in questa vita: la mia materia preferita è il futuro, ma voglio vivere e vivermi a pieno il qui ed ora. (La Stampa)

Sammy Basso, addio al biologo che ha dedicato la vita alla divulgazione scientifica

Il 5 ottobre, all’età di 28 anni, è morto Sammy Basso, fondatore insieme ai suoi genitori dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso (Aiprosab). Vediamo che cos’è questa malattia, come si manifesta e quali sono le sue cause a livello molecolare. (WIRED Italia)

A Padova quando ci si laurea gli amici del festeggiato preparano il “papiro”. Durante la festa il protagonista dei festeggiamenti si trova a leggerlo, con annessi penitenze e lancio di farina, uova e altre porcherie da parte dei partecipanti. (Tempi.it)

Sammy Basso è mancato all’affetto dei suoi cari il 5 ottobre. L'Associazione Italiana Progeria Sammy Basso APS e i genitori del giovane biologo ricercatore 28enne di Tezze sul Brenta, affetto da progeria, dopo il breve annuncio dato nella prima mattinata di domenica 6 ottobre, chiedono a tutti il massimo rispetto per il loro dolore in questo momento così difficile. (Osservatorio Malattie Rare)