Francia-Polonia, Thuram gioca? In campo solo uno dell’Inter! Le formazioni ufficiali

Francia-Polonia, Thuram gioca? In campo solo uno dell’Inter! Le formazioni ufficiali
Inter-News SPORT

Francia-Polonia è una delle due sfide di oggi alle 18 per Euro2024. Ai francesi serve una vittoria, essendo a 4 punti, al pari dell’Olanda e l’Austria dietro che insegue a tre punti. Esclusioni eccellenti nella formazione titolare, con il ritorno di Kylian Mbappé. In campo uno solo dell’Inter. CAMBI DI FORMAZIONE – Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha scelto di lasciare in panchina due pedine fondamentali come Antoine Griezmann e Marcus Thuram, optando invece per Kylian Mbappé in attacco. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

È da poco stata diramata la formazione titolare della Polonia, che vedrà partire titolare il giallorosso Zalewski. A Dortmund i francesi andranno a caccia del primo posto nel girone, mentre le Aquile Bianche sono già eliminate dalla competizione. (Pagine Romaniste)

La Francia giocherà contro la Polonia per l’ultimo match della fase a gironi. Per il momento, è l’Olanda a comandare il gruppo D, seguita dalla squadra di Deschamps (a 4 punti entrambe); Austria a 3 punti, Polonia a 0, già eliminata da Euro2024. (IlNapolista)

Fuori Thuram e Pavard, gioca invece Zielinski, prossimo a diventare un nuovo giocatore dell'Inter. (fcinter1908)

EURO 2024: le formazioni ufficiali di Francia-Polonia e aggiornamenti in tempo reale

Saranno due i minuti di recupero Mbappé di nuovo a tu per tu con Skorupski sulla sinistra dopo aver saltato due difensori, il portiere del Bologna fa scudo umano e si immola con una respinta di corpo in calcio d'angolo Combinazione a sinistra tra Barcola ed Hernandez, che fa partire un cross molto insidioso al centro: spazza via in salvataggio Zalewski Cartellino giallo anche per Adrien Rabiot per un intervento falloso su Szymanski Mbappé sulla sinistra serve Barcola poi si fionda sul suo controllo errato e da posizione molto decentrata cerca il tiro in porta con l'esterno: devia Skorupski Kanté dal limite scarica accanto a lui all'accorrente Tchouameni che fa partire un tiro da fuori: deviato in angolo Gran cross dalla sinistra e pescare a centro area Lewandowski con un'incornata solo da buttare dentro, che eppure neanche centra lo specchio della posta Guida ferma il gioco e permette alle squadre di dissetarsi, mini "time out" in campo per Francia e Polonia Il primo cartellino giallo è per Zalewski per una trattenuta prolungata a fermare una ripartenza in contropiede di Mbappé Gran contropiede Francia, Kanté conduce e cerca sulla destra Dembélé: sul tiro a botta sicura, Skorupski fa muro e respinge Sugli sviluppi del corner la palla arriva all'altezza del dischetto ancora a Urbanski che ci prova di controbalzo: blocca Maignan. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio d'inizio sarà a Dortmund alle 17.00 ora del Regno Unito (16.00 GMT). La Francia è già qualificata agli ottavi e la Polonia è eliminata, ma l'ordine del Gruppo D è ancora da decidere con il ritorno di Kylian Mbappé. (Football Italia)

La Francia domina e costruisce palle gol in serie, ma non riesce a sfondare la linea difensiva della Polonia con un Lukasz Skorupski grande protagonista dei primi 45'. Finisce così senza reti il primo tempo con i transalpini che al momento sarebbero secondo alle spalle dell'Austria (che sta vincendo 1-0 sui Paesi Bassi). (TUTTO mercato WEB)