Saldi estivi al via sabato, Confimprese: “Aspettative non confortanti"

Saldi estivi al via sabato, Confimprese: “Aspettative non confortanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

L'analisi evidenzia un clima di incertezza da parte delle aziende associate unito al ridotto potere di acquisto dei consumatori. Permangono, poi, molte perplessità sull'impianto normativo che regola il commercio e sulle differenze tra mercato on e offline ascolta articolo A fare eccezione è solo il Trentino Alto Adige dove inizieranno il 19 luglio. Le altre regioni d’Italia invece, e per la prima volta tutte nello stesso giorno, daranno il via ai saldi di stagione il prossimo sabato 6 luglio. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Le vetrine si riempiranno di cartelli con i prezzi ribassati e offerte straordinarie. A Milano e in tutta la regione Lombardia. (La Repubblica)

Il 55 per cento degli abruzzesi sarebbe pronto per fare i propri acquisti con l'avvio dei saldi. Lo dicono le stime di Confesercenti con l'associazione di categoria che però torna a chiedere di... (Virgilio)

Saldi ai blocchi di partenza anche nella provincia grossetana: sabato 6 luglio sarà il primo giorno in cui si potrà fare acquisti vantaggiosi. (IlGiunco.net)

Rimini. I vigili contro i “furbetti” dei saldi

E anche ottimismo per i saldi che sono sempre un banco di prova per tutti: per i consumatori in cerca di occasioni e per il mondo del commercio a caccia di conferme e di ripresa, Quest’anno i saldi estivi prenderanno ufficialmente il via sabato nella maggior parte delle regioni italiane, compresa la Toscana e quindi anche il territorio della provincia di Pistoia. (LA NAZIONE)

Per gli appassionati di shopping il giorno da segnare in calendario è sabato 6 luglio: è allora che iniziano i saldi estivi in quasi tutta Italia. Cosa aspettarsi? Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, gli sconti saranno più alti rispetto a quelli invernali, ma sostanzialmente in linea con quelli della scorsa stagione estiva. (Wall Street Italia)

Il primo sabato di luglio, infatti, spiega il Comune, segna l’inizio ufficiale della stagione dei saldi estivi nei negozi, offrendo ai consumatori l’opportunità di acquistare gli articoli a prezzi ridotti. (Corriere Romagna)