Comuzzo in Nazionale, siamo sicuri sia una sorpresa? Le statistiche sono dalla parte del "mastino" viola sono

Comuzzo in Nazionale, siamo sicuri sia una sorpresa? Le statistiche sono dalla parte del mastino viola sono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fiorentinanews.com SPORT

La notizia della settimana in casa Fiorentina è sicuramente stata la convocazione di Pietro Comuzzo in Nazionale: il CT dell'Italia Luciano Spalletti ha voluto premiare così il centrale di difesa classe 2005, e per molti è stata una sorpresa, forse vista la giovane età. Ma le statistiche raccontano ben altra storia… L'importanza del “mastino”: cosa ci dice il confronto con Ranieri Non è un segreto che la Fiorentina abbia trovato la chiave di volta di questo inizio stagione grazie al passaggio da difesa a 3 (dove comunque Comuzzo figurava da titolare) ad una linea a 4, avvenuta nell'intervallo di quel famoso Fiorentina-Lazio 2-1. (fiorentinanews.com)

Su altre fonti

Intervenuto sulla frequenze di Radio Firenzeviola, Francesco Colonnese ha raccontato un retroscena di mercato legato proprio alla compagine viola: "Una volta fui vicino a vestire la maglia della Fiore (TUTTO mercato WEB)

E a proposito di futuro i protagonisti della conferenza stampa odierna sono stati Pietro Comuzzo e Nicolò Savona, che insieme a Nicolò Rovella hanno varcato per la prima volta domenica sera il cancello del Centro Tecnico Coverciano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Comuzzo, deb in Nazionale: "Voglio diventare un difensore completo. E imparare da Bastoni"

La Nazionale si è ritrovata a Coverciano. Ultimo allenamento dell’anno per gli uomini di Spalletti in Toscana in preparazione delle sfide contro Belgio (domani a Bruxelles) e Francia (domenica a Milano). (Terzo Tempo Napoli)

Insieme allo juventino Nicolò Savona, Comuzzo è protagonista dell'odierna conferenza stampa di Coverciano, dove ha spiegato tra le altre cose quelle che sono le sue caratteristiche e rivelato i suoi modelli di riferimento: "Mi sento più a mio agio nella marcatura, nel duello, è quello che mi esalta di più. (Fcinternews.it)