Trump in ospedale dopo l'attentato, il video inedito

Per saperne di più:
Ucraina

Rimbalza sui social il filmato che documenta l'ingresso dell'ex presidente in ospedale a Butler “Cammina! Cammina!”. Il video che documenta l’ingresso di Donald Trump in ospedale a Butler, dopo l’attentato subito sabato scorso, rimbalza sui social. Le auto dei servizi segreti si fermano davanti all’ingresso mentre i pazienti, dall’interno della struttura, osservano la scena con i cellulari accesi. MUST WATCH NEW FOOTAGE An ER Patient at the hospital in Butler, Pennsylvania captured the moment President Trump arrived to hospital. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

In attesa dell’audizione ufficiale della commissione d’inchiesta che si svolgerà il prossimo 22 luglio, la direttrice del Secret service Kimberly Cheatle, l’agenzia statunitense preposta alla sicurezza del presidente degli Stati Uniti e degli ex presidenti, si è assunta la responsabilità del fallimento della sua agenzia nel prevenire l’attacco all’ex presidente Donald Trump, affermando tuttavia di non avere intenzione di dimettersi. (Armi e Tiro)

Un video ha ripreso quei momenti concitati spiegando il motivo di una richiesta decisamente singolare dell’ex presidente Usa mentre il servizio di sicurezza cercava di portarlo via. (Fanpage.it)

Attorno alle 15 – ha rivelato Channel 11 – il giovane si presenta ad uno dei check point che fanno da filtro e viene fermato perché gli trovano addosso – grazie al metal detector - un misuratore di distanza, oggetto di solito usato da cacciatori o tiratori. (Corriere della Sera)

VIDEO Usa, Biden: "Abbiamo la responsabilità di condannare ogni forma di violenza"

“A quest’ora avrei potuto essere morto”: all’arrivo a Milwaukee per la Convention repubblicana che lo incoronerà ufficialmente come candidato per la corsa alla Casa Bianca, Donald Trump torna sull’attentato di due giorni fa a Butler in Pennsylvania (ISPI)

Perché prima di essere portato via dalla sicurezza, ancora sul palco del comizio a Butler, in Pennsylvania, dove ha schivato un proiettile di Ak-15 diretto alla sua scatola cranica, Donald Trump ha insistito a dire «Datemi le scarpe!»? Trump e l'attentato, le ultime notizie in diretta La risposta arriva da lui stesso, in una lunga intervista data al tabloid «amico» New York Post. (Corriere della Sera)

Il Presidente Joe Biden riparte con la campagna elettorale. Martedì ha tenuto a Las Vegas la prima convention dopo il tentato omicidio dell’ex Presidente Donald Trump e, nel suo discorso, ha chiesto di calmare gli animi da entrambe le parti sostenendo anche che farlo “non significa smettere di dire la verità”. (LAPRESSE)