Sparatoria a Poitiers, morto il minorenne gravemente ferito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altri quattro ragazzi tra i 15 e i 16 anni sono rimasti feriti dopo che sono stati esplosi colpi di arma da fuoco all'esterno di un ristorante in un quartiere della città L'adolescente di 15 anni che ha riportato gravi ferite da arma da fuoco alla testa durante una sparatoria a Poitiers giovedì sera è deceduto stamane a mezzogiorno. Lo rende noto il procuratore di Poitiers, Cyril Lacombe. Il minorenne era stato ricoverato in gravissime condizioni. (Sky Tg24 )
Su altri media
Un 15enne in fin di vita. Il ministro dell'Interno Retailleau: "Ora la scelta è tra la mobilitazione generale o la messicanizzazione del Paese" ROMA – La Francia come il Messico, Poitiers come Sinaloa. (Dire)
La scintilla: un regolamento di conti legato al narcotraffico. Spari, feriti, una rissa grande come una piazza: per oltre un’ora venerdì sera il popolare quartiere della Couronnerie a Poitiers si è incendiato. (ilmessaggero.it)
Cinque feriti gravi in una sparatoria a Poitiers, città della Francia occidentale. Lo ha riferito il ministro degli Interni Bruno Retailleau. Lo scontro a fuoco è avvenuto davanti a un ristorante. Secondo le autorità locali sarebbe collegato a un regolamento di conti tra trafficanti di droga. (Sky Tg24 )
La maxi-rissa partita in un locale e sfociata in strada L'episodio è avvenuto poco prima delle 23 del 31 ottobre. (EuropaToday)
I due esponenti del governo incontreranno le autorità e i cittadini marsigliesi, alle prese con continui regolamenti di conti fra bande rivali, con ragazzi adolescenti ormai utilizzati come baby killer. (RSI.ch Informazione)
La Francia sta diventando come il Messico per quanto riguarda la guerra tra narcotrafficanti? Questo è quello che pensa il ministro degli Interni Bruno Retailleau che ha lanciato un’allerta “messicanizzazione nel Paese”. (Nicola Porro)