Sciopero 20 settembre 2024 del trasporto pubblico, bus e treni a rischio: gli orari

Scatta lo sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale per l'intera giornata di venerdì 20 settembre. I sindacati di categoria hanno proclamato lo stato di agitazione che a partire dalle 8.30 circa porterà allo stop di bus, metro e tram in tutta Italia, ad eccezione delle fasce di garanzia. Da Milano a Napoli, da Torino a Roma, sono previsti per 24 ore gravi disagi alla mobilità dei cittadini, che potrebbero riguardare anche i treni regionali (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Un nuovo stop, dunque, dopo che solo lo scorso 20 settembre i mezzi di trasporto pubblico si erano fermati, sempre per una giornata, in tutto il Paese. (QuiFinanza)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Sciopero dei trasporti in arrivo. (Corriere della Sera)

Anche per percorrere brevi tragitti c’è chi è ha impiegato più di … Il risultato è sotto gli occhi di tutti. (Repubblica Roma)

Sciopero dei mezzi a Milano, chiusa la M2. Gli orari e le linee metropolitane coinvolte

Dopo le 18 di ieri il caos in città, con una sola linea della metropolitana rimasta aperta. Quindi Milano è rimasta praticamente senza metropolitana, o quasi, fino a stamattina. Alle prese con l'ennesimo venerdì «nero» per pendolari e viaggiatori che s dovevano spostarsi. (il Giornale)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell’interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Nel capoluogo lombardo l’astensione dal lavoro durerà fino alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. La M2 al momento è chiusa, la linea M5 interrotta tra Zara e San Siro Stadio. (Il Fatto Quotidiano)