Ultras Milano, l'inchiesta era pronta cinque anni fa. Poi motivi politici in Procura bloccarono tutto (La Verità)

Tra il Covid e le schermaglie tra magistrati (per altro). Il gip Salvini: «Tutti lo sapevano, ma nessuno si è mosso. La Procura si è mossa con ritardo» Ultras Milano, l’inchiesta era pronta cinque anni fa. Poi motivi politici interni bloccarono tutto (La Verità) La ricostruzione de La Verità è così titolata: “Lo smantellamento dei clan da stadio si poteva ottenere già cinque anni fa”. Nel sommario: “L’ex gip Salvini: «Tutto noto, nessuno si è mosso». (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Milan-Napoli si giocherà nel turno infrasettimanale valevole per la 10ª giornata di Serie A. La grande sfida è in programma martedì 29 ottobre alle 20.45. I precedenti tra le due squadre sono 175, con 70 vittorie rossonere e 51 successi napoletani, mentre sono 54 i pareggi a completare il conteggio. (Terzo Tempo Napoli)

Le società, Inter e Milan, figurano come parti lese ma quali possono essere eventuali ricadute dell'inchiesta sul sistema criminale nelle Curve? E cosa rischiano davvero a livello sportivo? Ecco cosa può accadere in base alla legge e ai regolamenti. (Fanpage.it)

MILANO — «Situazioni tossiche». Che hanno portato l’Inter a cedere alle «pressioni» degli ultrà se non «di fatto» a «finanziare» i protagonisti del tifo violento. (La Repubblica)

Chiesta la scorta per il pm che indaga sulle Curve di Inter e Milan

Come riporta l’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, per evidenziare ciò e supportare la tesi investigativa sono state fondamentali le intercettazioni, ambientali e telefoniche, che gli inquirenti hanno acquisito da esponenti di spicco del tifo organizzato come Luca Lucci, capo della Curva sud e oggi in carcere. (Calcio e Finanza)

Penalizzazioni per Inter e Milan? La risposta è no. Ma andiamo con ordine. (La Gazzetta dello Sport)

La delicatezza delle indagini che conduce sulle Curve di Inter e Milan, l’esposizione mediatica, la pericolosità degli indagati, alcuni dei quali a piede libero. La richiesta è stata rivolta alla procuratrice generale Francesca Nanni e s… (La Stampa)