Ita-Lufthansa, il Mef invia i correttivi alla Commissione Europea
"Nessuna variazione delle condizioni economiche già concordate" si legge in una nota Il Mef comunica che sono stati inviati alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea gli accordi rientranti tra le misure correttive presentate con riferimento all’operazione di concentrazione che prevede l’ingresso di Deutsche Lufthansa nel capitale di ITA Airways, come previsto nella decisione della Commissione Europea del 3 luglio 2024. (LAPRESSE)
Su altri media
Alla mezzanotte di lunedì 11 novembre 2024 sarebbe scaduto l’accordo per l’acquisizione d’Ita da parte di Lufthansa e fino all'ultimo minuto l’operazione è rimasta in dubbio, a causa dello sconto chiesto dalla compagnia tedesca sulla cifra concordata per la transizione. (TrasportoEuropa)
Si sblocca così un dossier che una settimana fa ha rischiato di disintegrarsi di fronte alle frizioni tra Roma e Francoforte sul prezzo dell’aviolinea tricolore. (Corriere della Sera)
correttive presentate con riferimento all'operazione di procedere al closing dell'operazione. (Tuttosport)
E' stato raggiunto l'accordo per l'acquisizione dell'italiana ITA Airways da parte di Lufthansa: sono infatti arrivati in tempo gli accordi sui "rimedi" da inviare a Bruxelles per garantire la concorrenza. (Sky Tg24 )
I consiglieri tedeschi accettano l’intesa che i manager di punta di Lufthansa hanno raggiunto con il nostro ministero dell’Economia. Una soluzione politica portata avanti gr… (la Repubblica)
Il ministero dell'Economia ha inviato alla Direzione Generale della Concorrenza della Commissione Europea gli accordi rientranti tra le misure correttive presentate con riferimento all’operazione di concentrazione che prevede l’ingresso di Deutsche Lufthansa nel capitale di ITA Airways, come previsto nella decisione della Commissione Europea del 3 luglio 2024. (Adnkronos)