Conte, incubo quorum: appello al voto e piani B
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’avvocato cammina sul filo, sospeso sopra la paura dei parlamentari a 5Stelle. Così solida che puoi toccarla, dentro la Camera. Rischia tutto, Giuseppe Conte, per la prima volta da quando è leader del M5S (2021). Deve salvarsi dalla palude chiamata quorum, il primo nemico nel voto per la Costituente che parte oggi e si conclude … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un bivio tra la prosecuzione – e il rilancio, almeno nelle intenzioni di Conte – e la fine di un’esperienza politica – evocata dal garante Beppe Grillo – di un’esperienza politica che ha segnato per un decennio, a prescindere dai giudizi personali, la politica italiana. (LA NOTIZIA)
Giuseppe Conte, in versione “zio Sam”, lancia un appello via social agli iscritti del Movimento 5 stelle. Vota e decidi». (La Stampa)
La quiete dopo la tempesta. Ma, forse, prima di un’altra tempesta. Nella giornata di ieri l’obiettivo dei vertici del Movimento 5 Stelle era quello di ridimensionare lo scontro tra Chiara Appendino e Giuseppe Conte (LA NOTIZIA)
«Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo. Abbiamo un obiettivo ambizioso, che culminerà con l’assemblea costituente di sabato e domenica: rigenerarci, scuoterci, dare nuove idee al Movimento, riaccendendo l’entusiasmo e facendo sentire tutti protagonisti del nuovo percorso. (la Repubblica)
Gli annusatori di meloni, gli stornellatori, i ribelli del vaffaday che ancora calcano le scene del potere, appaiono come controfigure di un passato irriconoscibile. (La Pressa)
Anche se comporta un drastico calo di consensi e il rischio di ritrovarsi appiattiti sul Pd?«Nessun appiattimento, anzi: spesso è stato il … Roberto Fico è, non da oggi, uno dei più convinti sostenitori della collocazione dei 5 stelle nel campo progressista. (La Stampa)