Nuovo terremoto di magnitudo 6.8 in Messico: colpito il Michoacan

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Due persone sono morte a causa del terremoto di magnitudo 6.8 che ha colpito il Messico intorno alle 1.16 di notte (poco dopo le 8 ora italiana). Il sisma si è verificato nello Stato centrale del Michoacan ed è stato avvertito anche a Città del Messico, a 400 chilometri di distanza. La sindaca Claudia Sheinbaum, riferisce su Twitter che una delle vittime ha perso la vita nel quartiere di Doctores, nella capitale: la donna sarebbe caduta mentre stava facendo le scale per scendere in strada. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La scossa è stata avvertita anche nella capitale Città del Messico, secondo l’Afp. Un testimone ha riferito all’agenzia di stampa Reuters di aver visto gli edifici traballare. (Open)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilgazzettino.it)

ore 15:22 Nuova forte scossa di terremoto colpisce il Messico (3bmeteo)

Da parte sua via Twitter il presidente Andrés Manuel Lpez Obrador ha reso noto che la forte scossa odierna di 6,9 gradi Richter è stata avvertita in quattro Stati messicani (Michoacán, Colima, Jalisco, Guerrero) e nella caitale Città del Messico, senza che per il momento si segnalino danni gravi o vittime (ilmessaggero.it)

Un terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito Michoacan, Stato del Messico centrale. Il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha detto che non c'è stato alcun allarme tsunami. La forte scossa ha colpito a una profondità di 20,7 chilometri (12,8 miglia), a circa 410 chilometri da Città del Messico. (La Stampa)

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale (Adnkronos)