Maltempo, a Milano albero cade su ingresso scuole elementare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, a Milano albero cade su ingresso scuole elementare 17 aprile 2025 A Milano gravi disagi a causa del forte vento questa mattina, giovedì 17 aprile. Intorno alle 7 e mezza è caduto un albero in via Colletta, nei dintorni di piazzale Lodi, precipitando sull’ingresso di una scuola elementare, fortunatamente chiusa per le vacanze pasquali. La strada è stata immediatamente chiusa al traffico e sul posto sono intervenuti i vigili urbani. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Hanno collaborato Eleonora Cusano, Luciano Scarpetta, Simona Duci Un forte vento sta soffiando da mercoledì sera su tutta la provincia di Brescia provocando disagi, come confermano le chiamate che continuano ad arrivare ai Vigili del fuoco. (Bresciaoggi)
LECCO – Pioggia battente, raffiche di vento e una notte senza tregua. La Lombardia è stata investita da una forte ondata di maltempo che, tra la serata di ieri (mercoledì) e la serata di oggi (giovedì) ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco in oltre 1.100 situazioni d’emergenza. (Lecco Notizie)
Lo sguardo verso l’alto, sperando di non essere colpiti da pezzi di lamiere o rami spezzati, e via fuori di casa verso un weekend pasquale all’insegna del maltempo, in città e in tutta la regione. (Corriere Milano)
Gli alberi caduti o pericolanti in Lombardia sono stati oggetto di 8mila urgenze in un anno che hanno richiesto l'intervento dei pompieri. È quanto emerge da un'analisi della Coldiretti regionale su dati dell'annuario statistico dei vigili del fuoco, diffusa in occasione dell'ondata di maltempo che sta interessando in queste ore la Lombardia con pioggia e vento forte in diverse zone del territorio, a cominciare dalla città di Milano e della sua area metropolitana, con alberi e rami sono caduti in vari luoghi. (La Provincia Pavese)
Sono stati circa 300, alle 12 di oggi, gli interventi dei vigili del fuoco di Milano per l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul capoluogo lombardo causando la caduta di alberi e rami e danni a cantieri e tetti. (Tiscali Notizie)
Terminate le operazioni di messa in sicurezza e dopo uno stop di circa 5 ore, ATM ha ripristinato la normale circolazione dei treni lungo l’intera tratta interessata. Ripresa la circolazione della linea M2 (Mi-Tomorrow)