I danni del vento forte a Milano: alberi caduti, oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Vento fino a 67 chilometri orari giovedì mattina a Milano. Già dalla serata di mercoledì le forti raffiche hanno provocato la caduta di alberi in città e resi necessari diversi interventi. Per questo l'Ucl (Unità di crisi locale) che si è riunita nella serata di mercoledì ha deciso che oggi i parchi rimarranno chiusi. Numerosi i rami e le piante cadute con qualche problema di circolazione al risveglio della città. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Un forte vento sta soffiando da mercoledì sera su tutta la provincia di Brescia provocando disagi, come confermano le chiamate che continuano ad arrivare ai Vigili del fuoco. Le zone interessate dal maltempo, fanno sapere, sono diverse e sparse, dalla Franciacorta alla Bassa fino alla Valtrompia. (Bresciaoggi)

Gli alberi caduti o pericolanti in Lombardia sono stati oggetto di 8mila urgenze in un anno che hanno richiesto l'intervento dei pompieri. Milano. (La Provincia Pavese)

Terminate le operazioni di messa in sicurezza e dopo uno stop di circa 5 ore, ATM ha ripristinato la normale circolazione dei treni lungo l’intera tratta interessata. A causa del maltempo che ha colpito Milano nella mattinata di giovedì 17 aprile, la circolazione sulla linea M2 della metropolitana era stata sospesa nel tratto compreso tra le stazioni di Assago Nord e Assago Forum. (Mi-Tomorrow)

LECCO – Pioggia battente, raffiche di vento e una notte senza tregua. La Lombardia è stata investita da una forte ondata di maltempo che, tra la serata di ieri (mercoledì) e la serata di oggi (giovedì) ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco in oltre 1.100 situazioni d’emergenza. (Lecco Notizie)

È una Milano spazzata da raffiche di vento fino a 70 chilometri orari, accompagnate da precipitazioni insistenti, che hanno imperversato nella giornata di ieri e che non paiono mollare così facilmente la presa, visto che l’allerta arancione diramata dal centro operativo comunale di via Drago è stata estesa anche a oggi, e le previsioni per i prossimo giorni non sono certo da anticipo d’estate. (Corriere Milano)

Il bilancio del Comando provinciale rende l'idea dei problemi diffusi, nelle ultime 12 ore, sul territorio cittadino: 120 interventi nella notte, altri 180 al mattino e quasi 100 in coda, meno gravi o secondari. (Tiscali Notizie)