Guerra Russia-Ucraina, il battaglione Azov parla dall’acciaieria: “La resa non è…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il responsabile dell’intelligence del reggimento Azov ha sottolineando anche il ruolo della “donne militari che combattono qui e sono davvero molto forti”

Trovano rifugio solo qui.

Quest’ultimo aggiunge, poi, di non poter confermare che tutti i civili siano stati evacuati dal sito, come dichiarato invece dal governo di Kiev.

Il battaglione Azov parla dall’acciaieria, roccaforte della resistenza ucraina a Mariupol, e lo fa tramite una conferenza stampa online. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

A loro non importa di lasciarci in vita": lo ha detto in un video postato sui social l'ufficiale ucraino del battaglione Azov, Ilya Samo lenko,.Da alcune settimane i militari ucraini sono asserragliati nelle gallerie sotterranee dell'acciaieria di Azovstal, ultimo bastione della resistenza contro l'esercito russo a Mariupol. (il Dolomiti)

"Durante la giornata (di venerdì 6 maggio, ndr), il nostro team ha organizzato l'evacuazione per più di 40 civili, donne e bambini. Ci auguriamo che possano mettersi in salvo dopo due mesi passati a nascondersi dai bombardamenti nei rifugi sotterranei. (Repubblica TV)

«I coniugi Noè – spiega il presidente Luigi Piccione – con il loro dono hanno permesso di dotare il Centro di un nuovo strumento riabilitativo. La nuova sede del CSMN, inaugurata l’11novembre 2018, sorge su un terreno donato dalle sorelle Margherita e Giovanna Buccellato. (Quotidiano di Ragusa)

Domenica 8 maggio 2022 - 07:00. (askanews) – “Oltre 300 persone sono state salvate: donne e bambini”. (Agenzia askanews)

L'intera zona di Mariupol è definita "un inferno" tanto dal segretario generale Onu Guterres come dal presidente ucraino Zelensky. Il presidente ucraino Zelensky sarebbe pronto a sacrificare la Crimea per fermare la guerra. (Sky Tg24 )

Virtualmente abbiamo evacuato i civili da Azovstal. Stiamo anche lavorando per evacuare i nostri militari, tutti gli eroi che hanno difeso Mariupol, questo è estremamente difficile, ma importante», le parole del Presidente ucraino Zelensky in un video postato sui social. (ilmessaggero.it)