TIRO CON L'ARCO, NESPOLI 20/MO NEL RANKING ROUND

Parigi 2024 ora per ora Ai Giochi di Parigi si e' concluso il ranking round maschile di tiro con l'arco. Il migliore degli azzurri e' stato Mauro Nespoli (20° con 670), che debuttera' contro Md Sagor Islam (45° con 652), arciere del Bangladesh. Piu' indietro sia Federico Musolesi (34° con 662) sia Alessandro Paoli (37° con 658), che nel tabellone individuale affronteranno all'esordio rispettivamente Lam Dorji (28° con 663), rappresentante del Buthan, e lo sloveno Ziga Ravnikar (31° con 663). (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Buona la prestazione dell’azzurra che, a seguito di una prima parte dai contorni chirurgici in cui ha timbrato 336 su 36 frecce (con dieci 10 e 3 centri), ha commesso qualche sbavatura nella seconda sezione, arrivando a quota 327. (OA Sport)

Reuters (Avvenire)

La prova è stata utile per comporre il tabellone verso la finale che ha visto protagonista anche Chiara Rebagliati, prima azzurra a scendere in campo in questa edizione dei Giochi. La 27enne savonese ha chiuso il turno di qualificazione in quindicesima posizione con 663 punti dopo una prima metà di gara eccellente nella quale ha ottenuto 336 punti su 36 frecce, con dieci 10 e 3 centri perfetti. (Sport Mediaset)

Tiro con l’arco, tabellone durissimo per l’Italia nel misto a Parigi 2024: prima Francia e poi Corea del Sud!

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Chiara Rebagliati affronterà mercoledì 31 luglio alle ore 13.44 la malese Ariana Nur Dania Mohamad Zairi nei trentaduesimi del tabellone individuale femminile di tiro con l’arco: l’azzurra, in caso di passaggio ai sedicesimi affronterà la vincente della sfida tra la romena Madalina Amaistroaie e l’israeliana Mikaella Moshe. (OA Sport)

Questo vuol dire che l’Italia è capitata nello spicchio di tabellone della Corea del Sud, accreditata della prima testa di serie e netta favorita per il successo finale: lo scontro con gli asiatici potrebbe arrivare ai quarti di finale, ma prima gli azzurri dovranno superare la Francia, ottava nelle qualificazioni, agli ottavi. (OA Sport)