La squadra di tiro con l'arco italiana si prepara per Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono l'occasione per la squadra italiana di tiro con l'arco di dimostrare il proprio valore. La spianata des Invalides, uno dei monumenti più belli di Parigi, ha ospitato la squadra olimpica del Tiro con l’Arco, anticipando di un giorno una delle sfide più attese. Questa disciplina ha contribuito in passato a rafforzare il medagliere italiano e si spera che continui a farlo.

Il ranking round maschile di tiro con l'arco ha visto Mauro Nespoli come il migliore degli azzurri, classificandosi al 20° posto con 670 punti. Nespoli affronterà Md Sagor Islam, arciere del Bangladesh, che si è classificato 45° con 652 punti. Federico Musolesi e Alessandro Paoli, rispettivamente 34° con 662 punti e 37° con 658 punti, affronteranno Lam Dorji del Buthan e lo sloveno Ziga Ravnikar.

Chiara Rebagliati, la prima azzurra in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha espresso la sua soddisfazione per la sua prestazione nel ranking round, dove si è classificata al 15° posto. Nonostante qualche folata di vento che l'ha colta impreparata nella seconda parte della gara, Rebagliati è molto soddisfatta della sua prestazione, così come il suo coach Amedeo Tonelli.

Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli rappresenteranno l’Italia nella gara a coppie miste del tiro con l’arco. Nonostante il nono posto nella classifica combinata, l’Italia si trova di fronte a un tabellone molto difficile nella fase ad eliminazione diretta. Gli azzurri dovranno affrontare la Francia, padrona di casa, all'esordio e poi eventualmente la favoritissima Corea del Sud nei quarti di finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo