VIDEO Tiro con l’arco, il nuovo record del mondo di Sihyeon Lim

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Iniziano con il botto le prove di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024. In occasione del ranking round femminile infatti la sudcoreana Sihyeon Lim ha registrato il nuovo record del mondo, infrangendo il precedente primato messo a referto il 10 giugno 2019 dalla connazionale Chaeyoung Kang. Un segnale molto importante per l’asiatica, oggi davvero scatenata sule 72 frecce timbrando l’incredibile totale di 694, due punti in più del record precedente. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al termine di un pomeriggio abbastanza altalenante, soprattutto da parte del punto di riferimento azzurro Mauro Nespoli, l’obiettivo principale di giornata è stato raggiunto soltanto parzialmente, compromettendo in maniera quasi definitiva le possibili chance di medaglia nella prova a coppie miste. (OA Sport)

La prova è stata utile per comporre il tabellone verso la finale che ha visto protagonista anche Chiara Rebagliati, prima azzurra a scendere in campo in questa edizione dei Giochi. La 27enne savonese ha chiuso il turno di qualificazione in quindicesima posizione con 663 punti dopo una prima metà di gara eccellente nella quale ha ottenuto 336 punti su 36 frecce, con dieci 10 e 3 centri perfetti. (Sport Mediaset)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono incominciate anche per il tiro con l’arco. La sudcoreana Sihyeon Lim si è scatenata sulle 72 frecce e ha firmato il nuovo record del mondo: un vertiginoso totale di 694 le ha permesso di ritoccare di due unità il precedente primato che la sua connazionale Chaeyoung Kang deteneva dal 10 giugno 2019. (OA Sport)

Via alle olimpiadi italiane con Rebagliati nel Tiro con l'arco

Saranno Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli a rappresentare l’Italia nella gara a coppie miste del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’unica azzurra qualificata tra le donne ed il migliore tra i tre azzurri in gara tra gli uomini a livello individuale hanno totalizzato il nono punteggio nella classifica combinata. (OA Sport)

Chiara Rebagliati (Foto Fitarco), prima atleta azzurra in assoluto a scendere in campo a queste Olimpiadi, ha concluso le frecce di ranking round al quindicesimo posto con 663 punti. Buona la prima parte di gara con 336 punti e una rimonta che l'ha portata anche tra le prime dieci in classifica, mentre nella seconda parte i punti sono stati 327. (Tiscali)

Giovedì 25 luglio, un giorno prima della Cerimonia d’Apertura lungo il fiume Senna, la savonese, bronzo sia individuale sia a squadre agli European Games di Cracovia 2023, tra le 09.30 e le 12.30 disputerà il ranking round femminile nel suggestivo palcoscenico dell’Esplanade des Invalides. (Today.it)

VIDEO Tiro con l’arco, il nuovo record del mondo di Sihyeon Lim