Tiro con l’arco, Chiara Rebagliati si fa valere nel ranking round delle Olimpiadi. Lim record del mondo, decisi i tabelloni

Tiro con l’arco, Chiara Rebagliati si fa valere nel ranking round delle Olimpiadi. Lim record del mondo, decisi i tabelloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono incominciate anche per il tiro con l’arco. Si è scesi in pedana per il ranking round femminile, i cui risultati hanno determinato i tabelloni delle varie competizioni in questa edizione dei Giochi. La sudcoreana Sihyeon Lim si è scatenata sulle 72 frecce e ha firmato il nuovo record del mondo: un vertiginoso totale di 694 le ha permesso di ritoccare di due unità il precedente primato che la sua connazionale Chaeyoung Kang deteneva dal 10 giugno 2019. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Mauro Nespoli, Federico Musolesi ed Alessandro Paoli hanno concluso al settimo posto nella classifica a squadre scaturita al termine del ranking round individuale maschile di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Ai Giochi di Parigi si e' concluso il ranking round maschile di tiro con l'arco. Il migliore degli azzurri e' stato Mauro Nespoli (20° con 670), che debuttera' contro Md Sagor Islam (45° con 652), arciere del Bangladesh. (Sport Mediaset)

Esordio agrodolce per la varesotta acquisita Chiara Rebagliati che, al netto del 15esimo piazzamento finale nel ranking round (su 64 partecipanti), può recriminare per un sensibile calo nel finale che le è costato qualche posizione di troppo. (VareseSport)

Tiro con l’arco, azzurri intermittenti alle Olimpiadi: evitata la Corea del Sud con la squadra maschile, non con la mista

Giovedì 25 luglio, un giorno prima della Cerimonia d’Apertura lungo il fiume Senna, la savonese, bronzo sia individuale sia a squadre agli European Games di Cracovia 2023, tra le 09.30 e le 12.30 disputerà il ranking round femminile nel suggestivo palcoscenico dell’Esplanade des Invalides. (Today.it)

La spianata des Invalides, uno dei monumenti più belli di Parigi, con sulla destra il Museo della guerra, ha visto in mattinata e nel primo pomeriggio la squadra olimpica del Tiro con l’Arco anticipare di un giorno quella che è fra le sfide che si perdono nel tempo dell’Olimpiade. (Avvenire)

Va in archivio con un bilancio agrodolce in casa Italia il ranking round maschile del tiro con l’arco ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)