TIRO CON L'ARCO, LA SODDISFAZIONE DI REBAGLIATI: "GARA GESTITA MOLTO BENE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "La sensazione a caldo e' sicuramente positiva, sono molto contenta di come ho tirato e gestito la gara". Lo ha detto l'arciera Chiara Rebagliati, la prima azzurra in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024, che stamani ha concluso al 15/o posto il ranking round. E anche il coach Amedeo Tonelli e' "estremamente soddisfatto della sua prestazione". "Nella prima parte - ha aggiunto l'italiana - ho tirato molto bene, nella seconda mi ha colta impreparata qualche folata di vento, ma nel complesso sono molto soddisfatta, abbiamo rotto il ghiaccio positivamente". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Buona la prestazione dell’azzurra che, a seguito di una prima parte dai contorni chirurgici in cui ha timbrato 336 su 36 frecce (con dieci 10 e 3 centri), ha commesso qualche sbavatura nella seconda sezione, arrivando a quota 327. (OA Sport)

Emozioni alle stelle per i due debuttanti della Nazionale italiana alle Olimpiadi, Federico Musolesi e Alessandro Paoli, che proveranno a giocarsi il podio insieme alla stella Mauro Nespoli nella prova a squadre. (OA Sport)

La sudcoreana ha completato il ranking round femminile totalizzando 694 punti su 72 frecce scoccate La prova è stata utile per comporre il tabellone verso la finale che ha visto protagonista anche Chiara Rebagliati, prima azzurra a scendere in campo in questa edizione dei Giochi. (Sport Mediaset)

Tiro con l’arco, Chiara Rebagliati si fa valere nel ranking round delle Olimpiadi. Lim record del mondo, decisi i tabelloni

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Si è scesi in pedana per il ranking round femminile, i cui risultati hanno determinato i tabelloni delle varie competizioni in questa edizione dei Giochi. La sudcoreana Sihyeon Lim si è scatenata sulle 72 frecce e ha firmato il nuovo record del mondo: un vertiginoso totale di 694 le ha permesso di ritoccare di due unità il precedente primato che la sua connazionale Chaeyoung Kang deteneva dal 10 giugno 2019. (OA Sport)

L’Italia però si trova ora un tabellone durissimo da affrontare nella fase ad eliminazione diretta: gli azzurri dovranno vedersela con la Francia padrona di casa all’esordio e poi eventualmente con la favoritissima Corea del Sud nei quarti di finale. (OA Sport)