Tiro con l’arco, Italia beffata! Perché ci toccherà la Corea del Sud nonostante il pari merito con il Brasile nella gara mista

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Saranno Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli a rappresentare l’Italia nella gara a coppie miste del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’unica azzurra qualificata tra le donne ed il migliore tra i tre azzurri in gara tra gli uomini a livello individuale hanno totalizzato il nono punteggio nella classifica combinata. L’Italia però si trova ora un tabellone durissimo da affrontare nella fase ad eliminazione diretta: gli azzurri dovranno vedersela con la Francia padrona di casa all’esordio e poi eventualmente con la favoritissima Corea del Sud nei quarti di finale. (OA Sport)

Su altri media

Mauro Nespoli, Federico Musolesi ed Alessandro Paoli hanno concluso al settimo posto nella classifica a squadre scaturita al termine del ranking round individuale maschile di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Iniziano con il botto le prove di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024. In occasione del ranking round femminile infatti la sudcoreana Sihyeon Lim ha registrato il nuovo record del mondo, infrangendo il precedente primato messo a referto il 10 giugno 2019 dalla connazionale Chaeyoung Kang. (OA Sport)

AGGIORNAMENTO 10:45 arrivati a metà del Ranking Round Chiara Rebagliati occupa il nono posto con 336 punti raccolti scagliando 36 frecce. In tesa la sudcoreana Sihyeon Lim con 353, seguita dalla turca Gokkir (342 punti) e dalla sudcoreana Nam (341 punti). (SvSport.it)

Tiro con l’arco, il tabellone dell’Italia alle Olimpiadi: evitata la Corea del Sud, possibile incrocio con la Francia

Reuters (Avvenire)

Esordio agrodolce per la varesotta acquisita Chiara Rebagliati che, al netto del 15esimo piazzamento finale nel ranking round (su 64 partecipanti), può recriminare per un sensibile calo nel finale che le è costato qualche posizione di troppo. (VareseSport)

Mauro Nespoli, 20° nel ranking round, esordirà contro il bengalese Md Sagor Islam, ed al secondo turno eventualmente potrebbe affrontare il numero 13 del seeding, l’uzbeko Amirkhon Sadikov. (OA Sport)