Tiro con l'arco, è il momento delle frecce azzurre

Tiro con l'arco, è il momento delle frecce azzurre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

Reuters La spianata des Invalides, uno dei monumenti più belli di Parigi, con sulla destra il Museo della guerra, ha visto in mattinata e nel primo pomeriggio la squadra olimpica del Tiro con l’Arco anticipare di un giorno quella che è fra le sfide che si perdono nel tempo dell’Olimpiade. Dalle frecce azzurre ci si aspettava qualcosa in più, in una disciplina, che da diverse edizioni è stata assai generosa nel rafforzare il medagliere italiano. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli a rappresentare l’Italia nella gara a coppie miste del tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024: l’unica azzurra qualificata tra le donne ed il migliore tra i tre azzurri in gara tra gli uomini a livello individuale hanno totalizzato il nono punteggio nella classifica combinata. (OA Sport)

Con questi posizionamenti, l'Italia si è posizionata al settimo posto della graduatoria a squadre e negli ottavi di finale sfiderà il Kazakistan. Le 72 frecce scagliate dagli atleti hanno anche definito il ranking del mixed team, con l'Italia (stamani ha tirato Chiara Rebagliati) che partirà dal nono posto, affrontando nel primo turno la Francia. (Il Mattino di Padova)

Sihyeon Lim firma il nuovo record del mondo nell'arco femminile: rivivi la sua impresa! (Eurosport IT)

Via alle olimpiadi italiane con Rebagliati nel Tiro con l'arco

Al termine di un pomeriggio abbastanza altalenante, soprattutto da parte del punto di riferimento azzurro Mauro Nespoli, l’obiettivo principale di giornata è stato raggiunto soltanto parzialmente, compromettendo in maniera quasi definitiva le possibili chance di medaglia nella prova a coppie miste. (OA Sport)

Si è scesi in pedana per il ranking round femminile, i cui risultati hanno determinato i tabelloni delle varie competizioni in questa edizione dei Giochi. Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono incominciate anche per il tiro con l’arco. (OA Sport)

Chiara Rebagliati (Foto Fitarco), prima atleta azzurra in assoluto a scendere in campo a queste Olimpiadi, ha concluso le frecce di ranking round al quindicesimo posto con 663 punti. Buona la prima parte di gara con 336 punti e una rimonta che l'ha portata anche tra le prime dieci in classifica, mentre nella seconda parte i punti sono stati 327. (Tiscali)