Case al mare, prezzi in aumento quasi in tutta Italia dal 2019

Case al mare, prezzi in aumento quasi in tutta Italia dal 2019
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Immobiliare.it Insights ha preso in considerazione il costo delle abitazioni in alcune località marittime italiane. Nella città toscana per un immobile a pochi passi dalla spiaggia la richiesta media è di 10.000 euro/mq, mentre per una casa più distante il prezzo è di 8.681 euro/mq. Seguono Sorrento e Alassio. Salvo poche eccezioni, i prezzi monitorati risultano in aumento ovunque se confrontati con il 2019. (Sky Tg24 )

Su altre testate

A Capri affittare per un settimana in alta stagione una casa con 4 posti letto costa fino a 4.200 euro. Insomma si va da 500 a 600 euro al giorno, una cifra che non consente di trovare in località così prestigiose tra luglio e agosto una sistemazione alberghiera decente per il solo pernottamento di quattro persone. (Corriere della Sera)

Una recente analisi della Fiaip ha evidenziato come i prezzi delle case in affitto per le ferie siano sensibilmente saliti nel nostro Paese. In merito, è arrivata un’indagine della Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) che ha analizzato i prezzi delle case in affitto nel corso dell’alta stagione. (codiciateco)

Tra le località di mare la Provincia di Savona è la più cara in Italia per quanto riguarda il costo medio delle case al metro quadro nelle località tipicamente di vacanza. Tra le località più costose ci sono Varazze e Spotorno. (Primocanale)

Boom di case al mare: le località più gettonate e quelle dove costano meno

L'acquisto di una casa al mare in Italia rappresenta un sogno per molti, ma questo desiderio si scontra spesso con la realtà dei prezzi immobiliari in costante aumento. (QuiFinanza)

Quali sono le località italiane con i prezzi più alti per le case vacanza? Lo rivela una classifica riportata dal ‘Corriere della Sera’: nelle prime dieci posizioni si alternano location di mare e di montagna. (inItalia)

Meno case in città, più case al mare Gli italiani amano le case al mare, lo confermano le statistiche che evidenziano un aumento delle vendite di abitazioni nelle località costiere del 26,3% dal 2019 al 2023. (Today.it)