Immobiliare News | Sempre più costose le case nelle principali mete turistiche italiane

Immobiliare News | Sempre più costose le case nelle principali mete turistiche italiane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Monitorimmobiliare.it ECONOMIA

Immobiliare.it ha condotto un'analisi sui costi delle abitazioni nelle principali mete turistiche italiane, evidenziando le differenze tra mare, montagna e campagna. La provincia di Savona risulta la più costosa per le abitazioni al mare, con una media di 4.000 euro al metro quadro. In montagna, Bolzano si distingue per i prezzi elevati, mentre nelle campagne del viterbese i costi rimangono sotto i 1.000 euro al metro quadro. (Monitorimmobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco meno serve a Forte dei Marmi, dove la richiesta è di 4.000 euro. Crescono in Italia i valori dei canoni di locazione rispetto all’estate 2023, dove gli affitti delle case vacanza rendono quasi il 5%. (Corriere TV)

Quello delle case al mare sembra essere un mercato in movimento. (idealista.it/news)

Liguria. Dal caro spiagge al caro affitti per gli appartamenti turistici nelle località della riviera ligure. (IVG.it)

Voglia di mare: +26% nelle compravendite in località balneari

I prezzi delle seconde case nelle località di villeggiatura sono in deciso rialzo: in testa c’è Portofino, dove gli appartamenti possono costare anche 22.900 euro al metro quadro, seguita da Madonna di Campiglio e Cortina d’Ampezzo. (Sky Tg24 )

Tra le località più costose ci sono Varazze e Spotorno. Il costo medio nel savonese è infatti di 3.819 euro/mq. (Primocanale)

Una spinta che ha fatto volare i prezzi nei Comuni marittimi, aumentati in media dal primo semestre 2019 al primo semestre 2024 del +26,7%, soprattutto ad Alassio (+45,8%), Viareggio (+44,5%) e Castiadas (+44,5%). (L'Agenzia di Viaggi Magazine)